Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tutto pronto per il parcheggio della Cittadella

Apre il 29 aprile, costo 1,50 euro per le prime tre ore, poi 1 euro per le successive

-

TREVISO Dopo una situazione di st al l o durata per cinque mesi e una serie di rinvii, lunedì prossimo, 29 aprile, apre finalmente al pubblico il parcheggio a pagamento alla Cittadella della Salute di Treviso.

Davanti alla sede dell’Ordine dei medici ci saranno 400 nuovi posti a pagamento per i familiari dei pazienti ricoverati mentre ai dipendenti dell’Usl 2 è stata invece dedicata una nuova area di sosta, con 300 posti auto gratuiti che potranno essere utilizzati attraverso il badge aziendale.

Le tariffe concordate tra Usl e il concession­ario, co me spiegato dal direttore generale Francesco Benazzi nei giorni scorsi, saranno di 0,50 euro all’ora per le prime tre ore e 1 euro all’ora per le successive.

L ’a c c e s s o al parcheggio avrà sbarre e macchinett­e per ritirare il biglietto d’ingresso che si dovrà pagare alle casse automatich­e all’uscita. A ridosso dell’entrata principale della cittadella della salute sono state inoltre installate alcune colonnine per la ricarica elettrica. Un’apertura importante e attesa da tempo per la Cittadella della Salute dove l’Usl sta anche continuand­o il trasferime­nto dei reparti dall’ospedale Ca’ Foncello: entro maggio dovrebbe essere completato il trasloco dei macchinari e delle apparecchi­ature della radiologia.

Intanto la società Actt servizi, presieduta dal liquidator­e ed ex assessore Gi u s e p p e Mauro, ha deciso di rimettere all’asta, per la terza volta, lo stabile che attualment­e ospita la biglietter­ia Mom in piazzale Duca d’Aosta, di fronte alla Stazione Ferroviari­a di Treviso Centrale. L ’o b i e t t i vo è estinguere il mutuo da un milione e centomila euro ereditato dopo aver acquisito la gestione del parcheggio multipiano Miani di Treviso, in via Orleans. Martedì Mauro ha già annunciato che Actt cesserà di essere concession­aria del servizio di parcheggio restituend­o l’immobile al Comune di Treviso. I primi due tentativi di cessione attraverso un’asta della biglietter­ia sono andati deserti, procedendo con un ribasso del prezzo prima fissato a 1.585.000 euro, ora abbassato a 1.120.000 euro. L’asta si terrà il 28 maggio. (Ni.Ro.)

L’asta Va all’asta per la terza volta l’ex biglietter­ia Mom di fronte alla stazione centrale dei treni

 ?? ?? Il park
Dopoo uno stallo di cinque mesi apre il nuovo park
Il park Dopoo uno stallo di cinque mesi apre il nuovo park

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy