Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Recalcati: «Peccato, si era rimessa in piedi la partita» Eurocup donne, Umana ko

- VENEZIA S. S. L.

«Dispiace perdere così una partita che avevamo rimesso in piedi». Coach Carlo Recalcati non nasconde il rammarico per la sconfitta di mercoledì al Taliercio con Saragozza, per due soli punti.

«All’inizio avevamo sofferto molto la loro fisicità e la loro abitudine a questa pallacanes­tro. Noi — aggiunge il tecnico dell’Umana Reyer — questa abitudine non l’abbiamo ancora. Abbiamo fatto fatica nel primo tempo, poi via via abbiamo messo anche noi maggiore fisicità, pur giocando con quintetti più piccoli, a causa dei quattro falli di Peric. Ci siamo adeguati e l’abbiamo fatto molto bene». Il cammino in Eurocup della Reyer, in ogni caso, non è compromess­o. Terminata l’andata, nel girone gli orogranata sono quarti avendo vinto con Nancy e Charleroi. Se si chiudesse così anche il ritorno, il passaggio del turno sarebbe assicurato. Fondamenta­li le due trasferte in Francia e in Belgio, altrimenti si dovrà provare a battere in casa Ulm o Valencia. E l’Eurocup non sorride neppure alla squadra femminile, sconfitta dalle tedesche del Tsv Wasserburg per 73-68, all’overtime, nonostante i 25 punti di Carangelo.

Partono bene le orogranata, sospinte dalle due triple di Carangelo e da Christmas (4-12 al 6’). Poi le tedesche si portano avanti con Lucet (16-15). La seconda frazione si gioca in equilibrio, per due volte la Reyer allunga a +4 (26-30 con la tripla di Carangelo, 28-32 con Fontenette). Nel finale le tedesche rimettono la testa avanti (34-33 con De Kleijn) e al riposo si va sul 40-39. La terza frazione si apre nel segno della Reyer (4245), poi le tedesche piazzano il break (51-45). Lo interrompe Carangelo e il quarto si chiude sul 51-50. L’equilibrio prosegue (53-52 al 35’), poi la squadra di casa mette un altro break (5953 Hindrakova). Due triple di Carangelo ed è di nuovo parità a 3’ dal termine.

Fontenette segna il canestro del +2 a 42’’, ma le tedesche impattano (61-61), Carangelo sbaglia la tripla: overtime. L’equilibrio non si spezza, Carangelo e Formica rispondono (66-66). Poi le tedesche si portano sul +4 a 44’’ dal termine. Christmas mette i liberi del 70-68, risponde Peddy dalla lunetta a 28’’, il tiro di Christmas non va a segno e non c’è più tempo.

 ??  ?? Reyer In Eurocup la terza sconfitta
Reyer In Eurocup la terza sconfitta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy