Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Cinque colpi di pistola, spagnolo in manette Venezia, la polizia interviene in serata nella zona di Castello. Agente ferito

- VENEZIA

Un colpo di pistola, poi un altro e un altro ancora. L’allarme alla polizia lo hanno dato i residenti della zona di Castello, tra campo de le gate e calle dei furlani, quando hanno sentito riecheggia­re cinque colpi netti. In strada c’era un uomo dell’apparente età di 45 anni, che sparava.

Pochi minuti e la zona si è riempita di poliziotti. Ma l’uomo ha fatto in tempo a salire nel suo appartamen­to al primo piano e barricarsi in casa. Quando gli agenti della polizia sono arrivati, intimandog­li di aprire, lui ha aperto una finestra che dava sulla calle e ha gettato contro i poliziotti un liquido che si è scoperto dopo essere acido solforico. Uno degli agenti è rimasto ferito di striscio.

A quel punto è cominciata la lunga trattativa per convincere l’uomo a uscire, ma era in evidente stato confusiona­le, ubriaco, fuori di sé. La polizia ha isolato la zona, sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem e i vigili del fuoco. Dopo quasi due ore la polizia ha deciso di intervenir­e con la forza, è salita per le scale dell’appartamen­to fino al primo piano e ha fatto irruzione nella casa, tra le grida dell’uomo in preda all’alcol e in uno stato di fortissima agitazione.

L’uomo è uno spagnolo del ‘70, che aveva avuto già in passato problemi con la quiete pubblica . E’ stato arrestato. La pistola con cui aveva sparato in calle i cinque colpi era una scacciacan­i.

 ??  ?? In calle Sul posto è intervenut­a la polizia, che gli ha intimato di uscire e poi l’ha arrestato
In calle Sul posto è intervenut­a la polizia, che gli ha intimato di uscire e poi l’ha arrestato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy