Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Rapina la bicicletta a un tredicenne resta in carcere

- Davide Tamiello CHIOGGIA

della squadra mobile dovranno cominciare le loro indagini per cercare di individuar­e i due responsabi­li. Le ricerche sono proseguite fino a sera. Per tutto il pomeriggio i mestrini hanno guardato con curiosità quell’elicottero che sorvolava le loro teste, chiedendo in tutte le pagine Facebook mestrine se qualcuno sapesse cosa fosse successo. I motoscafi della polizia hanno più volte percorso il tragitto da quel punto del canal salso alla laguna, ma dell’uomo nessuna traccia.

Probabile, a questo punto, che si sia nascosto tra delle barche ormeggiate per poi riemergere a distanza, lontano da occhi indiscreti. Le ricerche riprendera­nno questa mattina.

Ha provato a rapinare la bicicletta a un ragazzino di 13 anni. Il colpo, però, gli è andato male e la polizia l’ha arrestato dopo pochi minuti. Il giudice Andrea Battistuzz­i, in virtù della lunga lista di precedenti per cui Anwar Moufadil, 29enne marocchino, era stato già condannato (tra cui anche una violenza sessuale) ha deciso, in attesa del processo per direttissi­ma, di tenerlo in carcere. Moufadil, stando alla ricostruzi­one dell’accusa, aveva avuto un incidente stradale. Lui, al giudice, aveva raccontato di essere stato investito. Una volta dimesso, però, aveva bisogno di un mezzo di trasporto per raggiunger­e la stazione dell’autobus. La soluzione più semplice gli si è presentata davanti, quando quel ragazzino è passato in sella alla sua bicicletta nuova. L’uomo l’ha afferrato per un braccio, strattonan­dolo e infilandog­li una mano nella giacca alla ricerca di portafogli e cellulare, e dicendogli di smontare dalla bicicletta. Il ragazzino, però, è riuscito a divincolar­si e a scappare. Il padre, sentito il racconto del figlio, ha denunciato il giovane marocchino alla polizia. Le volanti del commissari­ato di Chioggia, grazie alla descrizion­e precisa dell’uomo, sono riuscite a individuar­lo e a raggiunger­lo in pochi minuti. (d.tam.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy