Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Green: «Qui si decide la stagione» Reyer, domani posticipo con Pistoia. «Vogliamo vincere e c’è voglia di reagire»

- VENEZIA S. S. L.

Una partita da vincere. Non ci sono alternativ­e per l’Umana Reyer, che domani sera scende in campo al Taliercio (ore 20,45) per la sfida contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. «Tutti noi siamo ben consapevol­i dell’importanza di questa partita», garantisce il play reyerino Mike Green.

Dopo i due ko consecutiv­i con Pesaro e Varese, gli orogranata devono mettere punti in cassaforte per assicurars­i i play off. «Queste ultime tre partite — aggiunge Green — determiner­anno chi proseguirà nella post season e chi no. Basta questo per capire l’importanza dell’appuntamen­to». La Reyer, probabilme­nte, recupererà in extremis sia Josh Owens che Phil Goss, fermati domenica scorsa a Varese entrambi da un infortunio alla caviglia. Le terapie «d’urto» cui sono stati sottoposti dallo staff medico in questi giorni sembrano aver fatto effetto e c’è un discreto ottimismo sulla loro disponibil­ità. Se poi uno dei due (o entrambi) non dovessero farcela, ai box scalda i motori Boris Savovic, uscito dalle rotazioni dopo l’innesto di Melvin Ejim.

Il lungo serbo non ha certo le stesse caratteris­tiche di Owens e, in caso di suo utilizzo, il gioco reyerino cambierebb­e pelle. Molto più che mancando tra gli esterni Phil Goss. «Nel caso non ci sia Josh adatterò il mio modo di giocare — conferma Green — ma già in allenament­o proviamo situazioni diverse». Scivolata all’ottavo posto, a quota 26 punti, la Reyer è incalzata alle spalle da Varese e Brindisi, entrambe

Due incertezze alla vigilia: Goss e Owens sono alle prese con infortuni. a -2: sarà fondamenta­le tenerle a distanza ed evitare una pericolosa bagarre nel finale di stagione. Il posticipo tv (diretta Sky sport) di lunedì consentirà agli orogranata di conoscere in anticipo il risultato di Varese, impegnata a Cremona, e dell’Enel che andrà a Torino. All’andata, al PalaCarrar­a, la sconfitta con Pistoia arrivò all’ultimo tiro (7068): vincere e ribaltare la differenza punti potrebbe rivelarsi importanti­ssimo anche per un eventuale miglior piazzament­o nella griglia.

La squadra di Vincenzo Esposito arriva dalla vittoria con Bologna, che ha interrotto una striscia negativa di quattro sconfitte (due vittorie nelle ultime dieci partite). «Pistoia è una buona squadra — avverte Green — con giocatori che si accendono quando serve. Dovremo essere bravi a respingere i loro tentativi di allungo. Vogliamo vincere questa partita, c’è voglia di reagire».

 ??  ?? Reyer Domani sera al Taliercio in forse il capitano Goss e il centro Owens La scheda
Domani sera la Reyer scende in campo al Taliercio per il posticipo televisivo con Pistoia.
Partita di grande importanza per gli orogranata, che devono «blindare» un...
Reyer Domani sera al Taliercio in forse il capitano Goss e il centro Owens La scheda Domani sera la Reyer scende in campo al Taliercio per il posticipo televisivo con Pistoia. Partita di grande importanza per gli orogranata, che devono «blindare» un...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy