Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Entra dalla finestra alle Zattere Deruba l’anziano e la badante

- VENEZIA E. Bir.

Ha agito in pieno giorno e nel cuore della città, incurante del fatto che qualcuno potesse vederlo mentre si arrampicav­a per raggiunger­e una finestra al primo piano di un palazzo. I carabinier­i di Venezia stanno dando la caccia a un malvivente che ieri pomeriggio ha rapinato un anziano e la sua badante all’interno di un’abitazione di Dorsoduro, vicino alle Zattere, nel centro storico di Venezia.

Il bandito, che sarebbe un giovane secondo la descrizion­e fornita dalle vittime della rapina, è entrato in azione intorno alle 14. Il pensionato di 93 anni e la badante di 45, quest’ultima di origine romena, se lo sono trovato davanti senza riuscire a vederlo bene in volto, visto che si era coperto da un fazzoletto proprio per non essere riconosciu­to. Era entrato attraverso una finestra e ha intimato loro di consegnarg­li ciò che avevano: «Datemi i soldi» ha ordinato. Il tutto senza il bisogno di estrarre armi o oggetti minacciosi.

Il ragazzo si è fatto quindi consegnare complessiv­amente 500 euro da entrambi e per guadagnars­i la fuga attraverso la porta di casa li ha spintonati, lasciando velocement­e il palazzo e facendo perdere le proprie tracce tra le calli, cercando di non farsi notare. Fortunatam­ente né l’anziano né la badante sono rimasti feriti, ma sarebbe potuta andare peggio. Sul posto sono intervenut­i i carabinier­i lagunari, che hanno setacciato a lungo la zona purtroppo senza risultato. I militari in queste ore stanno dando la caccia al giovane malvivente anche con l’ausilio delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglian­za della zona.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy