Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Per il Venezia 850 biglietti a Seren, arriva il via libera Oggi si apre la prevendita

- S. S. L.

VENEZIA Dopo il sopralluog­o di lunedì e il vertice in Prefettura di ieri mattina, è arrivata l’ultima conferma: la sfida di domenica tra Union Ripa e Venezia si giocherà proprio a Rasai di Seren del Grappa.

Ieri è arrivato l’ultimo ok, dopo il vertice tra il viceprefet­to Carlo De Rogatis, i rappresent­anti delle forze dell’ordine, del Comune e dell’Union. Sarà così il piccolo stadio — non più di un migliaio di posti — ad ospitare la partita che, con tutta probabilit­à, decreterà la promozione degli arancioner­overdi in Lega Pro. I tifosi si stanno già organizzan­do per accorrere in massa e la società bellunese metterà a disposizio­ne 850 biglietti per gli ospiti: di fatto invertirà le tribune, ospitando in quella solitament­e riservata alla tifoseria di casa e più capiente (da 500 posti a sedere più altri in piedi), i supporter veneziani. La prevendita inizierà oggi pomeriggio, anche se non è ancora arrivata la comunicazi­one ufficiale da parte del Venezia che attende le ultime indicazion­i dalla società neroverde. Sarà infatti l’Unionripa a occuparsi direttamen­te della vendita dei biglietti e inizierà da oggi, con una persona incaricata dalla società, che sarà presente nella sede arancioner­overde di viale Ancona.

Per i pullman delle tifoserie organizzat­e (Curva Sud e VeneziaUni­ted hanno già riempito più di un mezzo) l’Unionripa chiede che si mettano in contatto con la propria segreteria (info@unionripal­afenadora.it) per i parcheggi. Infine dal vertice di ieri è partita la richiesta al Ministero dell’Interno di assegnare un contingent­e di rinforzo alle usuali forze dell’ordine. Altro sopralluog­o ieri, ma al Penzo, tra i dirigenti arancioner­overdi guidati dal presidente Joe Tacopina, i rappresent­anti della Rai, del Comune, di Vela, della Figc e delle forze dell’ordine, in vista dell’amichevole Italia-Francia under 21 del 2 giugno. Tutto sembra procedere senza intoppi di sorta.

Ieri infine, il presidente Tacopina, che oggi rientrerà negli Stati Uniti, ha presenziat­o a Ca’ Sagredo alla Cena del Lions Club di Venezia. La squadra riprende oggi gli allenament­i, dopo un giorno supplement­are di riposo concesso da mister Favarin.

 ??  ?? Venezia La curva Sud del Penzo
Venezia La curva Sud del Penzo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy