Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, parte con il botto la prevendita: già staccati cento biglietti per Seren

- S. S. L.

E’ partita con il botto la prevendita per la sfida di domenica con l’Union Ripa che potrebbe regalare al Venezia la festa-promozione. Ieri sono stati strappati oltre un centinaio di biglietti nel solo pomeriggio di prevendita.

La società bellunese, infatti, ha portato in sede gli 850 biglietti messi a disposizio­ne per i tifosi arancioner­overdi nella mattinata di ieri e dal pomeriggio è iniziata la vendita, che proseguirà anche oggi e domani con i consueti orari della sede di viale Ancona: 9,30-12,30; 15-18. I tagliandi sono in vendita a 10 euro (settore unico, posti non numerati) e i bambini sotto i 10 anni entreranno gratis. Nel caso rimassero biglietti invenduti, l’Union Ripa li metterà in vendita domenica dalle 13, al botteghino dell’impianto di Rasai di Seren del Grappa. La squadra ha ripreso ieri ad allenarsi praticamen­te al completo, tranne Maccan fermo per l’infortunio al ginocchio; a parte si sono allenati Cangemi e Taddia. E ieri il presidente Joe Tacopina è ripartito per gli Usa dove lo attende un impegno familiare, che gli impedirà di assistere alla più che probabile festa di domenica: al Venezia basta infatti un punto per conquistar­e la certezza matematica della Lega Pro.

Martedì sera il presidente arancioner­overde ha presenziat­o alla serata del Lions Club, a Ca’ Sagredo, dove ha illustrato il progetto relativo alla squadra e alla realizzazi­one dello stadio e dell’annessa cittadella dello sport (con palazzetto e hotel). Progetti che vanno avanti di pari passo e che stanno incontrand­o entusiasmo in città e non solo. Anche con l’amministra­zione comunale i contatti ci sono, ha assicurato Tacopina, e i rapporti con il sindaco Luigi Brugnaro sono costanti. Sul versante sportivo il primo step ormai è praticamen­te raggiunto, ovvero la promozione in Lega Pro, anche se l’obiettivo ultimo, ha ribadito Tacopina anche nei giorni scorsi, è riportare il Venezia in A.

Intanto si lavora all’allestimen­to della squadra che il prossimo anno dovrà affrontare (e possibilme­nte vincere) la Lega Pro. Il dg Giorgio Perinetti intende partire dalla conferma di un buon nucleo di giocatori dell’attuale rosa.

 ??  ?? Venezia La Lega Pro è a un passo
Venezia La Lega Pro è a un passo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy