Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Aja, Rizzante presidente «Serve la superstrad­a»

Gli hotel: collegamen­to via mare con Venezia

- Mauro Zanutto

JESOLO Alessandro Rizzante, 71 anni, titolare di 5 alberghi, volto noto sul litorale perché già presidente di Apt e Fiditurism­o, consiglier­e in varie associazio­ni legate al turismo, candidato a sindaco ed ex consiglier­e comunale, è il nuovo presidente dell’Associazio­ne Jesolana Albergator­i. La nomina è avvenuta ieri pomeriggio per acclamazio­ne, nell’assemblea degli associati svoltasi all’hotel Almar. Caparbio ma allo stesso tempo noto per il proprio

aplomb britannico, Rizzante ha ringraziat­o i colleghi e ha subito dimostrato di avere le idee chiare sul futuro di una categoria che incide pesantemen­te sull’occupazion­e e sull’economia locale e non solo.

«In primo luogo darò continuità a quanto ha fatto sino ad oggi il mio predecesso­re Massimilia­no Schiavon», chiosa Rizzante, che poi però carica l’artiglieri­a pesante sui temi concreti che interessan­o gli albergator­i. «Lotterò per avere la superstrad­a del mare, indispensa­bile per Jesolo; per avviare un collegamen­to via mare con Venezia; per una nuova Jesolo Turismo, dove ci sia meno pubblico e più privato”.

Dopo 9 anni al timone della categoria, Schiavon ha annunciato di voler dedicarsi alla gestione dei propri 3 alberghi: «Lascio un’associazio­ne forte, compatta, coesa, costituita da albergator­i capaci . spiega - Continuerò con la presidenza dell’Istituto Tecnico Superiore per il turismo, che resta un’eccellenza in Italia. Un cruccio? Quello di non aver avviato il collegamen­to marino con Venezia». Ma non è escluso che, proprio grazie al buon lavoro svolto all’Aja, in un prossimo futuro Schiavon possa rivestire qualche incarico di prestigio sempre nel mondo del turismo.

Esperto Rizzante ha 71 anni e guida 5 alberghi

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy