Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Stadio, il progetto presentato al Coni Tacopina ieri a Roma per il nuovo impianto del Venezia: «Siamo fiduciosi»

- Serena Spinazzi Lucchesi

La documentaz­ione del progetto per il nuovo stadio del Venezia è stata depositata nella giornata di ieri in sede del Coni a Roma.

E’ stato il presidente Joe Tacopina a presentare tutte le pratiche relative al progetto, come ha confermato lui stesso ai microfoni di Insideroma.com: «Stiamo lavorando tutti i giorni con la migliore squadra, che comprende Accademia Sgr (il fondo che ha curato la realizzazi­one dello Juventus Stadium) e Futura B, la società – ha spiegato Tacopina – voluta dal presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, per fornire alle società affiliate gli strumenti necessari per la realizzazi­one e l’ammodernam­ento degli impianti sportivi. Siamo molto fiduciosi». Nel frattempo il vulcanico presidente sta pensando pure al basket e in particolar­e a quello bolognese. Le «V nere» della Virtus sono appena retrocesse in A2 e Tacopina ha rivelato di essere in contatto con uno dei soci forti della Virtus Bologna, Pietro Basciano, per dare una mano nella risalita. La sua veste sarebbe di garante e forse di investitor­e per una piccola quota. Inoltre, Tacopina avrebbe già contatti con due potenziali investitor­i newyorkesi, appassiona­ti di basket e già attivi sul fronte. «Bologna – ha dichiarato il patron del Venezia – mi è rimasta nel cuore. Qualcosa si può fare, vedremo».

Tacopina rientrerà domani in città per assistere alla partita di domenica a Trieste (ore 15) e partecipar­e alla festa-promozione in programma al Parco Catene di Marghera. Ai festeggiam­enti ci saranno anche i tifosi della Curva Sud, che hanno sciolto le riserve dopo un iniziale tentenname­nto. La posizione rimane però critica. «Noi saremo con la squadra a Trieste, poi con il treno rientrerem­o per partecipar­e alla festa. Il campionato non è finito e prima di tutto viene la squadra. Ci aspettavam­o che la società invitasse i tifosi a sostenere la squadra a Trieste», fa sapere Andrea «Kaos» Vianello. La festa al pub Bread & Butter inizierà alle 17, la squadra arriverà intorno alle 20 e anche i tifosi della Curva Sud dovrebbero arrivare a quell’ora: «Troppa gente – aggiunge Vianello – sta salendo adesso sul carro dei vincitori, ma bisogna stare sempre vicini alla squadra. E quindi aspettiamo tutti a Trieste».

 ??  ?? Venezia Il presidente Joe Tacopina al Penzo insieme al dg Dante Scibilia: avanza il progetto del nuovo impianto
Venezia Il presidente Joe Tacopina al Penzo insieme al dg Dante Scibilia: avanza il progetto del nuovo impianto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy