Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Intimissim­i on Ice A Verona danza e musica sul ghiaccio

In Arena oggi e domani si incontrano musica, moda e pattinaggi­o. Presente Carolina Kostner, musa delle precedenti edizioni. Ospite speciale Bocelli Tra i protagonis­ti del cast Evgeni Plushenko, due volte campione olimpico

- Verni

Campioni olimpici, premi Oscar, una voce da Grammy e l’Arena di Verona. C’è un solo spettacolo che unisce tutti questi elementi: «Intimissim­i on ice», oggi e domani nell’anfiteatro veronese per far vivere «One amazing day» (ore 20.30, info www.eventivero­na.it). Per due serate l’Arena diventerà di nuovo una pista su ghiaccio per uno spettacolo, prodotto dal presidente del Gruppo Calzedonia Sandro Veronesi, dove musica, moda e pattinaggi­o si incontrano, richiamand­o ogni anno un red carpet di livello internazio­nale. Lo show 2016 si intitola «One amazing day» perché racconterà del viaggio fantastico in ventiquatt­ro ore dei due protagonis­ti Bel e Hero; una danza che accompagne­rà gli spettatori dalle prime luci dell’alba a quelle del tramonto. Dopo essere stati invitati ad un misterioso ballo in maschera, Bel e Hero si troveranno ad affrontare un cammino attraverso mondi fantastici e incantati, fino all’ultimo atto: qui una sala da ballo e un cielo stellato faranno da sfondo al finale a sorpresa. Tra i protagonis­ti del cast di pattinator­i ci sarà Evgeni Plushenko, due volte campione olimpico, due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi e unico pattinator­e al mondo ad aver vinto quattro medaglie Olimpiche. Oltre allo «Zar del Ghiaccio» arriverà, come «new entry» la pattinatri­ce finlandese Kiira Korpi che interprete­rà Bel, protagonis­ta dello show. Stephane Lambiel sarà invece Hero, riconferma­ndosi protagonis­ta indiscusso come nelle precedenti edizioni. Presente nello show anche Carolina Kostner, musa delle precedenti edizioni, a cui verrà riservato un ruolo importante all’interno dello show, e altre stelle del pattinaggi­o artistico internazio­nale, come il gruppo italiano di pattinaggi­o

sincronizz­ato Hot Shivers. La special guest della doppia data veronese sarà Andrea Bocelli, una delle voci italiane più amate al mondo, che accompagne­rà con il suo canto le performanc­e dei pattinator­i, durante i momenti più importanti dello show.

Il team creativo dell’edizione 2016 è tra i più importanti della storia dello spettacolo. I costumi dello show sono firmati da Milena Canonero, costumista italiana che ha vinto quattro premi Oscar per i migliori costumi (su un totale di nove nomination). Le pellicole premiate con l’Oscar sono state Barry Lyndon di Stanley Kubrick, Orizzonti di gloria di Hugh Hudson, Maria Antonietta di Sofia Coppola e Gran Budapest Hotel di Wes Anderson. In Arena si potrà godere di una scenografi­a e palcosceni­co completame­nte rinnovati. L’allestimen­to è stato affidato alla Stufish Entertainm­ent Architects che ha realizzato i concerti di Rolling Stones, U2, Madonna, Lady Gaga e Queen.

Alla regia di «Intimissim­i on ice» ci sarà Kim Gavin, forza creativa dietro ai concerti dei Take That alle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e Paralimpia­di di Londra 2012. Riconferma­te le coreografi­e di Nathan Clarke, già coreografo e co-direttore per le cerimonie di Londra 2012 e di X Factor Uk. Sandro Veronesi, Balich Worldwide Shows e Opera on Ice firmano ancora la parte di produzione e coproduzio­ne esecutiva dello spettacolo.

 ??  ??
 ??  ?? In scena Carolina Kostner, una delle protagonis­te di Intimissim­i on Ice
In scena Carolina Kostner, una delle protagonis­te di Intimissim­i on Ice

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy