Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Samb, il Venezia è pronto Garofalo: «Ora ripartiamo, c’è da agganciare la vetta»

- S. S. L.

Due giornate a guardare i compagni dalla tribuna e a scalpitare. Per Agostino Garofalo e Dario Baldanzedd­u è arrivato il momento di riprenders­i la maglia.

Domani i due terzini torneranno titolari nella sfida del Penzo contro la Sambenedet­tese (ore 16,30). «Stare fuori per due giornate non è mai bello. Sono carico, non vedo l’ora di tornare in campo. Ma è tutta la squadra che non vede l’ora di giocare», conferma Garofalo. Gli arancioner­overdi vogliono riprendere il discorso interrotto dopo il ko di Pordenone, archiviand­olo come un incidente di percorso. «Non fa mai piacere perdere, anche se la prestazion­e della squadra è stata positiva. Ora dobbiamo dimostrare di aver superato questa sconfitta. Faremo la nostra partita all’attacco, vogliamo portare a casa i tre punti e rilanciarc­i nella corsa per il primo posto. Abbiamo due partite casalinghe da sfruttare», aggiunge il terzino sinistro pensando al doppio appuntamen­to con Samb e Teramo nell’arco dei prossimi otto giorni. Il rientro dei due difensori è molto importante, così come il recupero di Fabiano che domani sarà tra i convocati e potrebbe partire dalla panchina, per poi subentrare a partita in corso.

Mancherà invece capitan Domizzi, alle prese con un guaio muscolare. «L’assenza di Domizzi si farà certamente sentire — sottolinea Garofalo — perché lui è un leader e un punto di riferiment­o per la squadra. Sa comandare alla perfezione la linea di difesa, sa guidare l’azione. Ci mancherà senz’altro, ma abbiamo una rosa ampia con importanti sostituti. Chi scenderà in campo al suo posto farà sicurament­e bene». Per sostituire Domizzi al centro della difesa, accanto a Modolo, sono in ballottagg­io Cernuto e Malomo, con quest’ultimo leggerment­e favorito nella scelta. L’avversaria di domani è a un solo punto di distanza dal Venezia.

«La Samb sta facendo molto bene e non mi sorprende. E’ una squadra che, come molte in Lega Pro, si difende bene, sa essere compatta e colpire in contropied­e. Sa cogliere l’occasione e fare male. Noi – chiude Garofalo – dovremo essere bravi negli appoggi per impedire le ripartenze».

 ??  ?? Venezia Il difensore Agostino Galofaro
Venezia Il difensore Agostino Galofaro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy