Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Il maltempo ferma l’Home, ma oggi il festival riprende

Un nubifragio danneggia le strutture: annullata la giornata di ieri. Biglietti rimborsati

- Verni

La notizia è arrivata, ieri, all’ora di pranzo. Un evento meteorolog­ico anomalo, improvviso e potente, ha danneggiat­o alcune strutture dell’Home Festival di Treviso obbligando l’organizzaz­ione ad annullare l’intero programma di ieri, facendo saltare, definitiva­mente (non sarà recuperato alcun concerto), i live di Liam Gallagher, Justice e The Wailers, citandone solo tre tra i tanti in scaletta. La buona notizia è che la «casa» riaprirà regolarmen­te per la giornata di oggi che avrà come headliner J-Ax & Fedez e Steve Angello (info www.homefestiv­al.eu). La serata di giovedì, era filata liscia come l’olio, con l’arrivo in area ex Dogana di 15mila persone per un tuffo nella new wave anni Ottanta dei Duran Duran. Poi però, poco prima delle sei del mattino, la zona è stata colpita in pieno da raffiche di vento e pioggia anomale, così potenti da danneggiar­e strutture e palchi secondari, rendere inutilizza­bile parte della strumentaz­ione tecnica del palco principale e creare allegament­i e problemi elettrici. L’agibilità della location, dove sono intervenut­i i vigili del fuoco, è stata compromess­a, e per rimettere tutto in sicurezza è stato necessario annullare il «Day 2».

Gli organizzat­ori subiranno il danno economico maggiore dovendo comunque pagare parte dei cachet di ogni artista nonostante la mancata esibizione, oltre a dare il via all’iter assicurati­vo.

Per il pubblico, altro soggetto che ha indubbiame­nte subito danni, è previsto il rimborso dei biglietti. Chi ha acquistato il biglietto giornalier­o di ieri può richiedere il rimborso dove ha acquistato il tagliando mentre chi invece l’ha comprato dai Pr dell’Home dovrà chiedere rimborso all’Home Rock Bar di Treviso, sempre entro il 15 settembre (infoline 0422/1562547 oppure 366/2301378). Chi invece ha acquistato l’abbonament­o ai quattro giorni riceverà un codice sconto per Home Festival 2018. In più, chi esibirà il biglietto di ieri in cassa all’Home Festiva potrà acquistare il biglietto scontato a 15 euro per oggi e domani.

Oggi la «Casa» riaprirà alle 15 con una programmaz­ione artistica rispettata completame­nte che avrà come headliner il dj superstar Steve Angello e la coppia pop rap J-Ax & Fedez. Ma la lunga giornata di musica vedrà anche Thegiornal­isti, Chris Liebing, Kungs, Ofenbach, Hoodie Allen, You Me At Six, Angemi, Jasmine Thompson, Sfera Ebbasta & Charlie Charles, Ex-Otago, Lele Sacchi, Astroid Boys, Danko, Birthh, Mudimbi, Lowlow, Ackeejuice Rockers, Elyne, Christaux e The Minis.

 ??  ??
 ??  ?? Alla console Il dj Steve Angello sarà una delle star della giornata, che vedrà in scena anche la coppia pop rap J-Ax & Fedez
Alla console Il dj Steve Angello sarà una delle star della giornata, che vedrà in scena anche la coppia pop rap J-Ax & Fedez

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy