Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Pino crolla sull’auto, miracolate mamma e bimbe Zero Branco, l’albero ha ceduto durante il temporale: residenti a Scorzè, sono ricoverate

- ZERO BRANCO (TREVISO) Milvana Citter

Mamma e bimbe sono ferite, ricoverate in ospedale a Treviso, ma un albero enorme è caduto sopra l’auto su cui viaggiavan­o durante il temporale e possono considerar­si miracolate.

Ieri sera lungo la Noalese a Zero Branco, si è verificato l’incidente che ha visto coinvolti un furgone e un’auto con a bordo una mamma e le figlie di 8 e 9 anni di Scorzè (Venezia). I due mezzi procedevan­o in via Treviso, nei pressi della rotonda, quando un grosso pino marittimo e un altro albero si sono abbattuti su di loro. Il primo a essere colpito, un furgone carico di merce, centrato nella parte posteriore e distrutto. Poi l’auto con la mamme le bimbe, travolta da un grosso pino marittimo che ha letteralme­nte schiacciat­o la capotta sull’abitacolo.

Illeso il conducente del furgone, ferite invece mamma e figlie. I primi a soccorrerl­e sono stati gli altri automobili­sti che hanno aiutato a uscire dalla macchina le piccole; la mamma invece è rimasta incastrata ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla. Affidate ai sanitari del Suem 118, sono state trasferite all’ospedale Ca’ Foncello dove si trovano ricoverate con ferite di media gravità ma, fortunatam­ente, nessuna in pericolo di vita. Traffico bloccato per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada. La pioggia battente ha provocato diversi disagi nella Marca: sono stati più di 60 gli interventi dei vigili del fuoco.

 ??  ?? Distrutta L’auto su cui viaggiavan­o una madre e i suoi due bambini, schiacciat­a dal tronco di un pino secolare
Distrutta L’auto su cui viaggiavan­o una madre e i suoi due bambini, schiacciat­a dal tronco di un pino secolare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy