Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia cade contro Udine Oggi sarà derby

- R.S.

LIGNANO – Ed eccolo il derby. Probabilme­nte non per la finale attesa, ma in questo momento della stagione poco conta. Alle 19 questa sera a Lignano andrà in scena la sfida fra Reyer Venezia e De’Longhi Treviso, dopo che le due formazioni sono state sconfitte nelle semifinali del torneo in corso sul litorale friulano. A fare notizia è la sconfitta degli orogranata, che devono arrendersi a Udine per 62-69, pagando una serata non brillante a causa dei carichi di lavori di questi giorni.

Una gara difficile per Haynes e compagni, anche perché Udine ha dimostrato di avere la faccia tosta per giocarsela a viso aperto contro la squadra di De Raffaele, che proponeva fin dall’inizio Dominique Johnson, all’esordio con la sua nuova maglia. La banda lagunare impatta bene sull’incontro e nel primo quarto offre una bella pallacanes­tro su entrambi i lati del campo. Il 14-6 della prima sirena è il frutto meritato di un ottimo lavoro, a cui però Udine replica con il carattere della sua panchina e l’energia di Diop. Venezia s’inceppa in attacco affidandos­i solo al tiro da tre, mentre la GSA prende coraggio e con una grande energia ribalta l’inerzia della partita piazzando un break che porta i friulani sul 21-22.

Nemmeno la girandola di cambi riesce a fermare il momento difficile di una Reyer che arriva all’intervallo sotto 31-27, fra lo stupore generale. Dopo il riposo, la gara però non cambia assolutame­nte copione, anzi se possibile continua invece lo show di Udine, che approfitta degli alti e bassi dei campioni d’Italia per arrivare alla penultima sirena sul 44-47.

I friulani ci credono e seppur in precampion­ato, mostrano la voglia di voler battere i campioni d’Italia e si portano a casa il successo. E stasera, per la gioia dei tifosi, sarà tempo di derby contr Treviso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy