Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Zigoni: «Fatichiamo a fare gol ma la strada è quella giusta»

Il Venezia e la «crisi» in attacco. Modena-Mestre a Forlì a porte chiuse

- Dimitri Canello

Attacco asfittico, si continua ad annaspare. Strano ma vero, il Venezia di un bomber come Pippo Inzaghi continua a offrire solide certezze in difesa, ma allo stesso tempo fatica tremendame­nte a buttare la palla dentro.

Neppure contro il Parma sono arrivate reti ed è rimasto ancora a secco Gianmarco Zigoni, sinora a segno soltanto una volta: «Dobbiamo amalgamarc­i bene — sospira il centravant­i veronese — e non è tutto così automatico, visto che molti di noi sono arrivati a mercato inoltrato. È vero anche che in fase offensiva facciamo fatica a creare occasioni, però, nonostante tutto, possiamo migliorare. E comunque abbiamo una grande fase difensiva, dove abbiamo subito solo due gol su palle inattive. Quindi penso che non sia tutto da buttare: abbiamo sette punti in classifica e abbiamo perso una partita immeritata­mente, per cui non dobbiamo buttarci giù, ma invece continuare su questa strada, nella quale già abbiamo fatto tanto». Le sferzate di Joe Tacopina a Inzaghi non sono passate inosservat­e, in particolar­e le frasi presidenzi­ali sulla mancanza di gioco: «Quando le squadre si chiudono facciamo un po’ fatica — riconosce Zigoni — c’è da midimissio­nario gliorare la fase offensiva, soprattutt­o da dietro, sulla costruzion­e del gioco, però se è vero che abbiamo segnato poco, è anche vero che abbiamo pure subito poco. Adesso puntiamo a battere la Ternana, anche se la serie B la conosciamo e ogni partita presenta sempre diverse difficoltà, questa partita compresa».

Nel frattempo in Lega Pro nella tarda serata di ieri sono arrivate importanti notizie da Forlì, dove la società romagnola ha informato dell’arrivo dell’ok della prefettura per far disputare Mestre-Modena lunedì alle 14.30 a porte chiuse. A questo punto manca solo l’ok del Mestre ma si va verso questa soluzione a dir poco atipica. La prefettura ha concesso al Modena lo stadio Morgagni solo a precise condizioni, per non impiegare uomini nel servizio di ordine pubblico. Il match si sarebbe dovuto disputare al Braglia ma l’indisponib­ilità dello stadio emiliano — probabilme­nte per tutta la stagione — ha orientato il patron Antonio Caliendo a chiedere ospitalità a Forlì. Ma domenica in calendario c’è Forlì-Correggese, da qui la decisione del posticipo, che a questo punto dovrebbe originare pure lo spostament­o del turno infrasetti­manale Mestre-Samb a giovedì 5 ottobre, con orario da definire. Un caos totale, che conferma ancora una volta le evidenti difficoltà organizzat­ive presenti in categoria per alcuni club.

 ??  ?? Venezia Gianmarco Zigoni in azione con la maglia del Venezia. Il centravant­i veronese, l’anno scorso protagonis­ta con la Spal, è andato a segno contro il Bari
Venezia Gianmarco Zigoni in azione con la maglia del Venezia. Il centravant­i veronese, l’anno scorso protagonis­ta con la Spal, è andato a segno contro il Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy