Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

De Nicolao: «Con lo scudo tutti al 110% contro di noi: ci aspetta un gran lavoro»

- Serena Spinazzi Lucchesi

Rammarico per la Supercoppa, sì, ma anche consapevol­ezza di avere grandi potenziali­tà. Archiviata la finale persa con l’EA7 Milano, l’Umana Reyer pensa al debutto in campionato di domenica a Varese: «Peccato per la Supercoppa perché contro Milano abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari. Siamo un’ottima squadra», commenta Andrea De Nicolao che proprio con Varese vestirà i panni dell’ex avendo giocato in biancoross­o nel 2012-2014.

Nella due giorni di Forlì il play di Camposampi­ero è stato tra i protagonis­ti positivi specie del match con Sassari, mentre con Milano ha giocato sul dolore, per colpa di una «scavigliat­a» subita nel primo quarto. «Ora sto meglio, valuteremo con lo staff di giorno in giorno, ma per domenica conto di esserci», assicura «De Nick». In tema infortuni anche Bruno Cerella potrebbe essere disponibil­e, visto che da ieri ha iniziato ad allenarsi a pieno regime con la squadra. Sempre out, invece, Kyzlink che però in questo momento sarebbe l’ottavo straniero e non potrebbe comunque giocare. Pur con la squadra al completo, ma che solo ora può lavorare a pieno regime, per la Reyer non sarà un esordio facile. «Varese — analizza il play — è sempre stato un campo difficile, dove tutte le squadre fanno fatica per l’ambiente molto caldo. È la prima di campionato, tutto può accadere. Si parte tutti da zero in classifica». Gli orogranata, però, partiranno con lo scudo sulle maglie.

«Questo è un onore ma sappiamo che tutti ci affrontera­nno con qualcosa in più. Succede sempre, anche involontar­iamente. Noi dovremo conviverci per tutta la stagione, c’è un bel lavoro mentale che ci aspetta». L’altro lavoro da fare è quello in palestra: «Dobbiamo migliorare in difesa e ci vorrà un po’, è normale fare più fatica all’inizio. Ma siamo una squadra di ottimi elementi, con grandi qualità». E De Nicolao punta a una stagione da protagonis­ta: «Mi aspetto una stagione con tanti obiettivi di squadra e personali, sono onorato e mi sento pronto. Cercherò di portare energia e positività, voglio portare carisma e leadership. Ho trovato grandi persone qui e tutto viene più facile».

 ??  ?? Reyer De Nicolao con De Raffaele
Reyer De Nicolao con De Raffaele

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy