Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Un nome suggerito dal Real Madrid o Marcheggia­ni

- VENEZIA D. C.

Chi al posto di Giorgio Perinetti? La domanda per tutta la giornata di ieri è rimbalzata ovunque e la risposta probabilme­nte, in questo momento non la conosce neppure Joe Tacopina.

Sembra poco praticabil­e la pista che porta a Daniele Pradè, attuale responsabi­le dell’area tecnica della Sampdoria e molto vicino all’ex direttore generale della Fiorentina Andrea Rogg, da qualche mese nuovo Ceo del Venezia. A meno di una proposta irrinuncia­bile di Tacopina e secondo fonti vicine all’ex direttore sportivo della Roma, Pradè non prende in consideraz­ione la possibilit­à di lasciare Genova, tantomeno per scendere in Serie B. In tempi recenti, lo stesso Pradè aveva rifiutato un’offerta molto importante del Perugia che gli avrebbe permesso di riavvicina­rsi a Roma, sua città natale. Di sicuro i rapporti fra Rogg e Pradè rimangono ottimi.

Giampaolo Marcheggia­ni, collaborat­ore di Perinetti, potrebbe non seguirlo al Genoa e teoricamen­te, avendo il patentino di direttore sportivo, potrebbe ricoprire l’incarico ad interim fino a giugno.

Quando, secondo altre fonti, potrebbe arrivare un manager spagnolo consigliat­o dal Real Madrid, capace di coniugare doti direttive e di scouting. Tacopina da tempo ha allacciato proficui rapporti con il club campione d’Europa e mira in alto per spingere ancora più al top il suo Venezia. Riesce difficile, tuttavia, pensare che Tacopina, considerat­o come ha agito fin dal momento del suo arrivo in laguna, possa lasciare vacante un ruolo tanto importante fino a giugno. Più probabile che le idee non siano ancora chiare e che il presidente non abbia ancora in mano il sostituto di Perinetti.

Invece il tattico Castellazz­i potrebbe essere sostituito dall’ex difensore del Bari Duccio Innocenti, collaborat­ore tecnico a Modena di Eziolino Capuano.

 ??  ?? C’eravamo tanto amati Nella foto grande il presidente del Venezia Tacopina e, a destra, l’ex ds Perinetti Nelle foto piccole, Giampaolo Marcheggia­ni e, a destra, Daniele Pradè
C’eravamo tanto amati Nella foto grande il presidente del Venezia Tacopina e, a destra, l’ex ds Perinetti Nelle foto piccole, Giampaolo Marcheggia­ni e, a destra, Daniele Pradè
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy