Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Moreo: «Torno da ex, un gol lo vorrei fare»

Il centravant­i del Venezia mette nel mirino la partita di Chiavari con l’Entella

- VENEZIA Dimitri Canello

Entella-Venezia sarà anche la «sua» partita, anche se Stefano Moreo si guarda indietro e non ha rimpianti. È cresciuto nell’Entella, vinse un campionato a Chiavari, fu prestato al Venezia con diritto di riscatto e controrisc­atto ma il club ligure decise di non riportarlo alla base nonostante avesse l’ultima parola.

Nessun problema per il diretto interessat­o, né tantomeno rimpianti per colui che sabato sarà di fronte per la prima volta da ex alla squadra che lo aveva provato a lanciare nel calcio che conta. E che però non ha creduto in lui fino in fondo. «Ho ricordi sia negativi che positivi della mia esperienza alla Virtus Entella — sottolinea Moreo — a Chiavari ho iniziato a giocare a calcio da profession­ista e ho potuto sfruttare l’onda lunga della chance che mi era stata offerta per affermarmi a certi livelli. Nel corso del primo anno subito ho centrato una promozione in serie B ed è stato un campionato fantastico, oltre che una stagione indimentic­abile. I problemi sono cominciati il secondo anno, in serie B, a causa di un infortunio che mi ha tenuto fermo e mi ha impedito di giocare. Successiva­mente la mia esperienza lì non ha più avuto sbocchi, ho solo fatto il ritiro con l’Entella e quindi ho deciso di rilanciarm­i in Lega Pro. Ed ora me li ritroverò da avversari, sarà una bella cosa».

Moreo è in un momento particolar­e della sua stagione, dove fatica a segnare, pur all’interno di prestazion­i molto positive. Domenica scorsa ha servito l’assist per il gol di Garofalo, mentre a Brescia aveva fallito tre comode palle gol. Una sortilegio che cercherà presto di spezzare, magari già sabato a Chiavari. «Sarà molto bello ritornare su quel campo — spiega il centravant­i arancioner­overde — e soprattutt­o ritrovare i tifosi, ai quali penso di aver lasciato comunque un buon ricordo. Avrò anche la possibilit­à di avere una mia rivincita personale, sperando di fare al meglio quella partita. Prima di tutto, però, pensiamo a vincere la partita: poi se facessi anche gol, sarebbe ancora meglio. Ci tengo tanto e farò il massimo, ma quello che conta maggiormen­te è il risultato » . Nel frattempo nella giornata di ieri l’Entella ha deciso di far scendere il costo dei biglietti del settore ospiti dello stadio Comunale di Chiavari. La situazione creatasi aveva portato il gestore della tabaccheri­a Atlantis al rifiuto di emettere biglietti, per protesta contro il club ligure e il costo giudicato troppo elevato. Nelle giornate di ieri e oggi l’Entella ha abbassato il costo da 16 a 14 euro, più 1,50 euro di diritti prevendita. Domani i tagliandi torneranno a costare 16 euro, più 1,50 di prevendita.

Il resto lo dirà il campo: il Venezia punta dritto su Chiavari, punta al bottino pieno e intanto, perché no, fa un pensierino anche alla vetta.

 ??  ?? Venezia Stefano Moreo ha giocato due stagioni con la Virtus Entella centrando una promozione in serie B
Venezia Stefano Moreo ha giocato due stagioni con la Virtus Entella centrando una promozione in serie B

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy