Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Mestre e Venezia, prove da grandi Antipasto col Fano, poi il Novara

La vetta chiama le lagunari, serve continuità. Bentivogli­o: orgogliosi di noi

- VENEZIA Dimitri Canello

Un fine settimana ad alta tensione per Mestre e Venezia, attese a due esami fondamenta­li nei rispettivi campionati. Cronologic­amente parlando si comincia domani pomeriggio a Portogruar­o, con l’anticipo inconsueto alle 14.30 della sedicesima giornata del campionato di Serie C Mestre-Fano, un’occasione irripetibi­le per la squadra di Mauro Zironelli per piombare sull’Olimpo della classifica del girone B. Sarà una partita spigolosa e difficile da interpreta­re, visto che il Fano è ultimo in classifica e ha bisogno di punti. Le due difese potrebbero diventare protagonis­te e la nota lieta arrivata dal blitz di Vicenza è stata la tenuta della terza linea arancioner­a, che ha avuto in Emanuele Politti un solido baluardo.

«La vittoria conquistat­a al Menti ci voleva proprio – ammette il difensore del Mestre perché nelle due partite precedenti i risultati non erano arrivati. Abbiamo giocato tutti molto concentrat­i per 90 minuti, e ora siamo tutti molto contenti. Avevamo veramente bisogno come il pane di una vittoria come questa, non era facile venire al Menti in uno stadio così importante e con un pubblico così numeroso e riuscire a fare una prestazion­e del genere. Il campionato è lunghissim­o e difficile, adesso ci aspetta il Fano che è ultimo in classifica ma che non andrà assolutame­nte sottovalut­ato. Potremo fare risultato solo se entreremo in campo con il giusto atteggiame­nto».

Sabato alle 15 al Penzo, poi, toccherà al Venezia di Filippo Inzaghi provare a dare ulteriore continuità di risultati dopo i successi contro Brescia e Perugia e il pareggio di Chiavari contro l’Entella. A ieri la prevendita della partita contro il Novara aveva toccato quota 400, ma le proiezioni continuano ad essere buone e ad ipotizzare che si possa agevolment­e superare anche sabato quota 4 mila spettatori.

Ieri bagno di folla da Biancat e Doni a San Polo per Emil Audero e per Agostino Garofalo, che hanno firmato autografi e si sono fatti immortalar­e per i consueti selfie e cartoline con tifosi e i turisti incuriosit­i dalla ressa. Dal campo proprio sul recupero di Garofalo si stanno concentran­do gli sforzi di Inzaghi. Oggi se ne dovrebbe sapere qualcosa di più.

«Dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo – spiega Simone Bentivogli­o – il punto di Chiavari va bene e conferma un trend positivo che vogliamo continuare contro il Novara. Massimo rispetto per i nostri avversari, ma noi abbiamo ben chiaro quello a cui puntiamo. La nostra forza è la stessa dell’anno scorso, ossia il gruppo. E i risultati stanno arrivando».

 ??  ?? Simone carica «Abbiamo chiaro quello a cui puntiamo». Così Simone Bentivogli­o, in attesa della sfida di sabato prossimo al Penzo, che opporrà al Venezia il Novara
Simone carica «Abbiamo chiaro quello a cui puntiamo». Così Simone Bentivogli­o, in attesa della sfida di sabato prossimo al Penzo, che opporrà al Venezia il Novara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy