Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Mestre, pari e polemiche con l’arbitro

Al Mecchia 1-1 con il Fano. Zironelli: «Ci hanno menato, mai tutelati»

- PORTOGRUAR­O D. C.

La prima notizia è che il Mestre non va oltre il pareggio al Mecchia, nell’anticipo contro il Fano, e getta alle ortiche un’occasione forse irripetibi­le per fare un salto di qualità in classifica.

La seconda è che Mauro Zironelli e pure i giocatori schiumano rabbia per una direzione di gara che ha permesso un gioco molto «fisico» ai marchigian­i, con il gioco effettivo che nella ripresa ha raggiunto livelli risibili. E poi il clamoroso errore di Riccardo Gagno, che al 37’ del primo tempo regala il vantaggio al Fano con un’uscita fuori area da consegnare direttamen­te agli archivi storici delle papere più clamorose. La palla balla al limite dei sedici metri, Gagno sa che non può toccarla di mano, sbaglia i tempi dell’uscita e Torelli mette dentro, quasi incredulo di fronte al regalo. Poi il pari-gioiello di Sodinha su punizione e una valanga di occasioni sul taccuino con il portiere Miori che compie almeno tre interventi salva-risultato per il Fano.

«Ci hanno menato dall’inizio alla fine — tuona Zironelli nel dopogara — e l’arbitro non ci ha tutelato. Giovedì abbiamo una riunione con gli arbitri e mi piacerebbe parlarne, non abbiamo mai protestato... Abbiamo preso “stecche” a destra e a manca, ognuno usa le armi che ha, se poi gli arbitri glielo permettono… Il loro portiere ha fatto grandi parate, Gagno? Si deve dare una svegliata perché l’errore è costato caro, visto che hanno superato solo quella volta la metà campo, non abbiamo giocato più di 15 secondi nel secondo tempo. Siamo arrivati più volte davanti al portiere ma non siamo riusciti a portare a casa i tre punti, però sono contento per Sodinha». Parole dure ma allo stesso tempo in qualche modo giustifica­te da quanto si è visto in campo.

Oscar Brevi, ieri squalifica­to, ha messo in mostra il solito calcio, tutt’altro che gradevole da vedere, tanto muscoli e fisicità, poca tecnica. Ma del resto per il Fano fare un punto in trasferta con il Mestre è davvero tanta roba.

 ??  ?? Venezia La squadra di Pippo Inzaghi oggi allo stadio Penzo con il Novara
Venezia La squadra di Pippo Inzaghi oggi allo stadio Penzo con il Novara
 ??  ?? Mestre Ieri l’anticipo in serie C
Mestre Ieri l’anticipo in serie C

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy