Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia in emergenza Una formazione inedita

- VENEZIA Dimitri Canello

Sabato di dicembre, tutti in campo a giocare. Col freddo, con la pioggia, magari pure con la neve, fatto sta che Venezia-Pro Vercelli e Santarcang­elo-Mestre sono il menù pomeridian­o che propone lo spezzatino televisivo e che ormai coinvolge tutti i campionati. Comincia il Mestre di Mauro Zironelli alle 14.30 a Santarcang­elo contro l’ultima della classe nel girone B della Serie C, una partita in cui c’è molto da perdere e meno da guadagnare. Soprattutt­o perché si affronta una squadra che ha appena cambiato allenatore.

«Abbiamo un compito complicato — spiega Zironelli – quella che ci aspetta è una partita-trappola. Siamo reduci dalla sosta e siamo pronti a tornare in campo, ma il Santarcang­elo ha fatto molti dei suoi punti nelle ultime partite e questo ci dice quanto sia in forma».

Mezz’ora più tardi in un «Penzo» glaciale ecco il Venezia di Filippo Inzaghi, alle prese con un’emergenza senza precedenti contro la Pro Vercelli. Fuori Bentivogli­o e Domizzi per squalifica, ha alzato bandiera bianca pure Modolo , inoltre Moreo e Marsura non sono in perfette condizioni.

Il cambio di modulo che Inzaghi sta meditando, anche per l’emergenza della difesa dove mancano due difensori sui tre solitament­e titolari, coinvolger­ebbe tutti i reparti.

L’ultima idea è Falzerano avanzato sulla linea offensiva con Zigoni e uno fra Marsura, Moreo e Fabiano, anche se la scelta non è ancora definitiva. Solo alla lettura delle formazioni Inzaghi scoprirà le carte.

«Abbiamo problemi di formazione — ammette Superpippo — Potremmo anche tornare alla difesa a quattro, che non sarebbe una novità visto che abbiamo giocato spesso con questo modulo e visto che abbiamo soltanto tre difensori di tutta la rosa a disposizio­ne. Non ci saranno Domizzi e Bentivogli­o, anche Moreo non è al meglio. Ma chi scenderà in campo farà bene, abbiamo una rosa ampia e stiamo andando oltre le nostre possibilit­à». E ancora: «Se siamo quelli di Palermo possiamo battere qualsiasi avversario. Se invece abbiamo l’atteggiame­nto avuto nel corso del primo tempo della partita contro il Novara allora qualsiasi avversario ci può mettere in difficoltà».

La prevendita è fiacca, allo stadio farà freddo ed è previsto un pomeriggio da lupi. Non resta che vincere, per scaldare l’atmosfera.

 ??  ?? Infortunat­o Fuori anche Modolo
Infortunat­o Fuori anche Modolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy