Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, è «pareggite» acuta E la Samp corteggia Inzaghi

Superpippo è sotto la lente dei blucerchia­ti. In C un Mestre inceppato

- Dimitri Canello

La Sampdoria bussa alla porta di Pippo Inzaghi. Quella che inizialmen­te era una semplice indiscrezi­one con il passare dei giorni ha preso consistenz­a. Uno scenario, questo, futuribile e proiettato alla prossima stagione, quando a Superpippo scadrà il contratto con il Venezia e quando probabilme­nte la voglia è quella di tornare in serie A. Detto che in questo momento della stagione certi discorsi lasciano il tempo che trovano, va registrato che attorno a Inzaghi è ricomincia­to il tam -tam che aveva animato l’estate.

Premio e rumors

Inzaghi oggi sarà a Roma a ritirare il IX premio Andrea Fortunato, riconoscim­ento assegnato alla carriera. Superpippo sarà affiancato dal fratello Simone, allenatore della Lazio che verrà premiato nella categoria tecnici mentre Ciro Immobile ritirerà il premio nella sezione calciatori. Prima della partita con la Pro Vercelli, SkySport lo ha stuzzicato in tal senso: «La Sampdoria mi segue anche sulle interviste? Allora fatemi domande facili. Fanno piacere gli apprezzame­nti e devo ringraziar­e lo staff e i miei ragazzi». Il valzer in panchina è legato al probabile addio di Marco Giampaolo, che potrebbe finire sulla panchina di una big. A quel punto la Samp andrebbe su Inzaghi. Si vedrà.

Le parole di Tacopina

Le parole del presidente, che hanno in qualche modo rimarcato la mancata vittoria contro la Pro Vercelli, hanno fatto discutere. Il responsabi­le dell’area tecnica Leandro Rinaudo, però, minimizza e getta acqua sul fuoco: «Non potendo vivere la squadra ogni partita e ogni domenica assiduamen­te — spiega — il presidente soffre di più da lontano a non vincere. Caratteria­lmente è un vincente, soffre molto quando non arrivano i risultati pieni, anche se comunque il pareggio lo ritengo un risultato positivo nella nostra situazione. Fa anche piacere vederlo così presente, perché questo non fa che confermare che alla squadra tiene tantissimo. Le sue sono parole che sono state di aiuto e di stimolo per tutti»

La mini crisi del Mestre

Intanto in serie C il pari casalingo col Fano prima della pausa e la sconfitta col Santarcang­elo hanno fatto precipitar­e le quotazioni del Mestre, per la zona nobile. Che pure rimane alla portata essendo la classifica cortissima. «C’è rabbia per episodi che ci hanno notevolmen­te penalizzat­o – spiega Mauro Zironelli – se la partita gira in un certo modo è anche perché ci sono certe valutazion­i. Tutta la nostra panchina era arrabbiata, ma dobbiamo incassare e portare a casa e ripartire. Adesso ci aspetta il SudTirol e dovremo essere bravi a tornare alla vittoria contro un avversario molto fisico». Il problema del gol rimane piuttosto evidente, soprattutt­o per la capacità di creare molte occasioni, ma allo stesso tempo per l’incapacità di sfruttarle. E pensare che sabato lo splendido gol di Spagnoli aveva illuso tutti, salvo poi ricadere sempre negli stessi errori.

«Abbiamo sempre il solito problema – sospira l’autore del momentaneo 0-1 — perché non riusciamo a gestire bene nemmeno le partite in cui arriviamo venti volte al tiro».

 ??  ?? Venezia Gianmarco Zigoni, a secco anche sabato con la Pro Vercelli
Venezia Gianmarco Zigoni, a secco anche sabato con la Pro Vercelli
 ??  ?? Premio Inzaghi con Grassadoni­a
Premio Inzaghi con Grassadoni­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy