Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Scontro tra auto sui binari tram bloccato e lunghe code

Via Colombo, continui disagi con la riapertura della Ztl

- (g. b.)

Due auto si scontrato MESTRE sui binari del tram e la viabilità va in tilt. Ieri mattina, via Colombo si è trovata bloccata con un convoglio fermo in strada e una lunga coda di automobili. Alle 8.50, un autista ha deciso di superare un mezzo della linea T1 per Venezia proprio nella stretta via Colombo, in direzione di piazzale Cialdini, e non ha visto che un veicolo stava uscendo dal garage finendoci addosso. La collisione non è stata grave, nessuno si è ferito e le auto non sono distrutte ma quel gesto improvvido ha provocato molti disagi.

Actv ha dovuto mettere in strada i bus sostitutiv­i fino alle 9.35, un convoglio è rimasto fermo in via Colombo e il successivo, che era già partito da Favaro, si è dovuto accodare. Inoltre, si è formata una lunga fila d’auto, i cui conducenti infuriati hanno iniziato a protestare per il disservizi­o. Da quando sono state riaperte le Ztl di Mestre ed è possibile percorrere via Colombo dall’incrocio con via Fradeletto verso il centro, il traffico in zona è aumentato e i disagi sono all’ordine del giorno.

Il tram, per colpa dei veicoli privati, deve rallentare la sua corsa accumuland­o minuti di ritardo e i residenti protestano per il numero di auto in strada, a motore acceso e ferme in attesa di poter passare. Si tratta di un problema di cui l’amministra­zione è a conoscenza ma l’operazione avrebbe ridotto la pressione delle auto lungo via Fradeletto e non sembra esserci l’intenzione di ritornare alla corsia protetta com’era fino a un anno fa.

 ??  ?? Scontro Il tram è rimasto bloccato un’ora ieri mattina per lo scontro tra due auto lungo via Colombo. I residenti protestano le code di auto e lo smog (foto Facebook)
Scontro Il tram è rimasto bloccato un’ora ieri mattina per lo scontro tra due auto lungo via Colombo. I residenti protestano le code di auto e lo smog (foto Facebook)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy