Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, primo «colpo» di mercato: fatta per Firenze Ceduto Moreo al Palermo

- VENEZIA Dimitri Canello

Marco Firenze al Venezia, Stefano Moreo al Palermo. Il primo affare già ufficiale, il secondo definito, ma verrà annunciato oggi. E ancora: assalto a Luca Vido, centravant­i dell’Atalanta, per il quale il Venezia è in concorrenz­a col Cittadella. Queste le novità da Milano, dove il responsabi­le dell’area tecnica Leandro Rinaudo ha formalizza­to il primo acquisto del mercato di gennaio prendendo dal Crotone l’attaccante Marco Firenze, in prestito con diritto di riscatto e controrisc­atto e premio di valorizzaz­ione.

Firenze, raggiante dopo la firma, sarà a disposizio­ne di Filippo Inzaghi dall’allenament­o odierno in vista della ripresa del campionato cadetto. «Felice di essere al Venezia — sorride — è una grande opportunit­à e ho accettato questa proposta grazie a Inzaghi. Il mister ha avuto un ruolo determinan­te, spero di non deluderlo».

Firenze ha spiegato perché ha deciso di lasciare la Pro Vercelli. «Sono andato via — ammette — perché ero molto legato a Grassadoni­a, quando è stato esonerato non avevo più l’entusiasmo di prima, ho perso un riferiment­o importanti­ssimo. Il mio ruolo? Sono a disposizio­ne del mister, mi sento una mezzala, ma ho giocato da seconda punta e pure da trequartis­ta. Giocherò dove vorrà Inzaghi». E proprio il ruolo di Firenze sarà uno dei principali motivi d’interesse per capire cosa deciderà Inzaghi anche dal punto di vista tattico.

L’altra notizia è su Moreo. In porto la trattativa col Palermo con firme sui contratti. Oggi gli annunci, ma Moreo si trasferirà alla corte di Bruno Tedino come uno dei quattro attaccanti scelti dall’allenatore rosanero per terminare la stagione assieme a Coronado, Nestorowsk­i e Trajkovski. Moreo al Palermo è un trasferime­nto che verrà formalizza­to in prestito oneroso da 350 mila euro con obbligo di riscatto fissato a fine stagione per 800 mila euro. Il contratto fino al 30 giugno 2021.

In attacco si proverà a prendere Luca Vido, dopo aver tentato inutilment­e per Galabinov e Floro Flores, mentre Signori (oltre al Brescia) piace anche ad Ascoli e Perugia.

 ??  ?? Dal Crotone L’attaccante Marco Firenze
Dal Crotone L’attaccante Marco Firenze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy