Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«Pensavo di aver colpito un cane» Autopsia sulla ragazza travolta

Il camionista si difende: non mi sono accorto. Perizia sui cellulari

-

VENEZIA Oggi l’autopsia sul cadavere della 18enne, domani il via alla perizia dinamica che dovrebbe ricostruir­e l’incidente e a quella sull’auto. Poi, la prossima settimana, l’analisi dei due cellulari sequestrat­i, per verificare se fosse al telefono al momento della tragedia. Il pm Giorgio Gava vuole andare a fondo sulla morte della ragazza travolta venerdì sera sulla tangenzial­e di Mestre, dove era andata per suicidarsi. Lunedì gli agenti della Polstrada hanno trovato quello che ritengono essere l’investitor­e, il 53enne P.G., autotraspo­rtatore di Stra, che era alla guida di un furgone, ma la vicenda è tutta da chiarire.

E’ per questo che, nonostante sia indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso, l’uomo non è stato arrestato. Quando gli agenti sono arrivati a lui, ha spiegato che quella sera, mentre viaggiava in tangenzial­e, aveva effettivam­ente sentito un colpo sul lato destro del furgone, ma era convinto di aver colpito un cane. «Uno grande, un labrador», ha detto, ricordando di aver anche intravisto un’ombra accovaccia­ta a quattro zampe per terra. Sarà appunto l’autopsia a confermare la sua versione, visto che al medico legale Barbara Bonvicini sarà chiesto di ricostruir­e la causa di morte e il luogo dell’impatto. Sia l’indagato, difeso dall’avvocato Andrea Niero, che la famiglia con l’avvocato Marino De Franceschi, potranno decidere se nominare dei propri consulenti.

A guidare i poliziotti sulla pista giusta sono state le immagini delle telecamere e i pezzi di plastica trovati sul posto, che combaciano con il passaruota rotto del mezzo. La difesa potrebbe puntare sul fatto che è stata la ragazza a buttarsi contro l’auto e sulla mancata consapevol­ezza. Alla domanda sul perché non fosse andato alla polizia, dopo che da giorni si parlava dell’episodio, l’uomo ha replicato dicendo che non ha la television­e e che non legge i giornali. (a. zo.)

 ?? Tangenzial­e ?? L’incidente è avvenuto a poche decine di metri dallo svincolo di Villabona in tangenzial­e
Tangenzial­e L’incidente è avvenuto a poche decine di metri dallo svincolo di Villabona in tangenzial­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy