Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Mestre, il colpaccio: Fabbri e Spagnolli, il Bassano finisce ko

- Giulio Serra

BASSANO Nel turno infrasetti­manale di campionato il derby veneto va al Mestre, spietato nel capitalizz­are le occasioni create e a stringere i denti negli attacchi dei gialloross­i. Il Bassano ferma la sua corsa in classifica, lasciando sul prato del Mercante la delusione per una sconfitta figlia di un avvio di partita in salita e della sfortuna per i due legni colpiti.

Pronti, via e il Mestre è già in vantaggio. Al primo affondo della gara Neto Pereira serve Fabbri ai 25 metri, questo si accentra calciando forte sul primo palo per l’1-0 arancioner­o. La doccia gelata non riesce a mettere al tappeto gli uomini di Giovanni Colella, che tentano una pronta risposta aggredendo gli avversari a centrocamp­o e pressando su ogni pallone. Al 3’ il primo squillo è di Fabbro ma il suo tiro, seppur potente, è troppo centrale. Al 12’ sono ancora i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Favaro. Minesso trova il corridoio giusto per lanciare Fabbro a tu per tu con il portiere del Mestre, il tocco morbido dell’attaccante lo supera ma sulla linea Perna salva i suoi evitando un gol praticamen­te già fatto. Al 34’ a Diop viene annullato un gol per fuorigioco, due minuti più tardi la stessa sorte tocca a Spagnoli. Nella ripresa in attacco Diop lascia dal primo minuto il posto a Razzitti, che al 2’ scaglia una sassata che si spegne di poco alta sopra la traversa.

Il Bassano prende in mano il pallino del gioco, il Mestre si difende con ordine e senza troppi affanni. A metà tempo Zironelli manda in campo Martignago e Beccaro, quest’ultimo subito decisivo con un assist al bacio per Spagnoli, che al 22’ trova il raddoppio per gli ospiti. Il Bassano stavolta accusa il colpo e al 26’ è anche sfortunato, con il colpo di testa di Minesso che colpisce il palo a portiere battuto. Nel finale il Bassano si riversa in avanti giocandosi il tutto per tutto ma al 38’ rischia di subire la terza rete con il gol sfiorato da Martignago che di testa manda fuori da posizione favorevole. L’ultima occasione della partita spetta però ai padroni di casa con l’inzuccata di Razzitti che colpisce la traversa.

 ??  ?? Al Mercante Ieri il derby tra Mestre e Bassano
Al Mercante Ieri il derby tra Mestre e Bassano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy