Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, tre punti da prendere Inzaghi: «La carica non manca»

I playoff da blindare, al Penzo i lagunari vogliono tornare alla vittoria

- Dimitri Canello

VENEZIA Senza un attimo di pausa. Neppure il tempo di prendere fiato e archiviare il pari di Perugia, che già si torna in campo per il turno infrasetti­manale del campionato di serie B.

Al Penzo, in un martedì sera tutto da vivere, il Venezia scommette su se stesso e sull’ennesimo successo casalingo. Perché, se è vero che fuori casa la squadra non vince da cinque mesi, nel fortino sull’isola di Sant’Elena il rendimento è decisament­e superiore. Scivolone con il Brescia a parte, Filippo Inzaghi può contare su una squadra che vince e che sa anche esprimere un buon gioco. Molto meglio, questo è certo, rispetto a quanto non abbia fatto fuori casa, dove le incertezze continuano. «Io sono soddisfatt­o di quello che ho visto a Perugia — sottolinea Superpippo — è vero che non abbiamo vinto ma è altrettant­o vero che la squadra ha giocato un’ottima partita. Siamo stati sfortunati negli episodi chiave, avremmo potuto portare a casa i tre punti. Domani (oggi per chi legge, ndr) ci sarà tanta gente allo stadio, siamo carichi e cercheremo di fare risultato. Se dovessimo vincere faremo un bel balzo in classifica, di questo siamo consapevol­i, così come lo siamo della nostra forza. E per i playoff ce la giocheremo fino in fondo. Non mi aspettavo di trovare l’Entella così in basso in classifica, è una squadra con tanti giocatori esperti e di categoria, per me è una sorpresa trovarla qui».

Poi si apre il capitolo formazioni e in questo caso siamo di fronte a un autentico rebus. Ci sono vari giocatori affaticati, la rifinitura di stamattina sarà decisiva per capirne qualcosa di più. Ci sono le candidatur­e di Del Grosso per la fascia sinistra e di Bruscagin per la difesa, a centrocamp­o spingono Firenze e Fabiano ma Inzaghi prima di rinunciare a Falzerano ci penserà due volte. Davanti tornerà sicurament­e Geijo, da capire se con Litteri oppure se quest’ultimo avrà un turno di riposo, almeno inizialmen­te. «Sabato avevo visto bene Marsura e Suciu e hanno giocato — chiarisce Inzaghi — non so se farò cambi e quanti ne farò. Ci sono ancora due allenament­i e devo capire come hanno recuperato i ragazzi. Scenderà in campo come sempre chi mi offre maggiori garanzie. Andranno in campo i migliori». In porta, in ogni caso, il controsorp­asso è servito e giocherà ancora Audero, che se l’è cavata egregiamen­te al Curi. La prevendita a ieri sera era poco brillante, ma potrebbe impennarsi proprio nel giorno della partita, considerat­o che la primavera avanza a grandi passi e che il momento del campionato è ormai decisivo.

La concorrenz­a nelle zone altissime pressa, il Venezia alza le barricate, resiste e vuole arrivare fino in fondo. Per cullare ancora il sogno concreto di giocarsi la serie A attraverso gli spareggi promozione. Una coda assai gradita di una stagione che sembra avere ancora molto da dire da qui alle porte di giugno.

 ?? Venezia ?? Pippo Inzaghi spinge i suoi e cerca una vittoria per rilanciars­i
Venezia Pippo Inzaghi spinge i suoi e cerca una vittoria per rilanciars­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy