Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Il Venezia va su Laribi e Moncini

Il ds Angeloni cerca di chiudere con il centrocamp­ista e l’attaccante del Cesena Resta caldo il fronte Vrioni, rinnovo pronto per Domizzi. Il Genoa vuole Stulac

- Dimitri Canello

VENEZIA Non è semplice per Valentino Angeloni far quadrare tutti i conti. Il neo ds del Venezia è già alle prese con una serie di operazioni in entrata e uscita nei primi giorni della sua esperienza profession­ale in laguna.

Ad esempio la cessione di Leo Stulac, a quanto trapela dalle stanze dei bottoni arancioner­overdi, è giudicata più che possibile. Un problema per il Venezia è legato alla scadenza contrattua­le al 30 giugno 2019. L’ex responsabi­le dell’area tecnica Leandro Rinaudo aveva suggerito nei mesi scorsi il rinnovo per poter eventualme­nte trattare l’uscita del centrocamp­ista sloveno da una posizione di forza. Ma gli orientamen­ti sono stati diversi e adesso il club di Joe Tacopina non può tirare troppo la corda. La situazione è la seguente: il Genoa ha un accordo con Stulac e il suo agente, il Parma ha fatto una proposta al Venezia ma non ha l’accordo con il giocatore. Una situazione ingarbugli­atasi ulteriorme­nte con gli ultimi sviluppi che hanno coinvolto il club ducale, che potrebbe anche rischiare la promozione in serie A.

E il probabile crac del Cesena, inoltre, apre le porte a una serie di possibili occasioni. Come quella che porta a Gabriele Moncini, gioiello su cui il Venezia ha messo gli occhi da tempo e che vorrebbe prendere in sinergia con l’Atalanta. Angeloni ha effettuato un sondaggio pure per Karim Laribi: il centrocamp­ista tunisino classe ‘91 ha un’offerta dal Qarabag (club azero con esperienze recentissi­me anche in Champions e Europa League) ma non sembra intenziona­to ad accettarla, pur nella consapevol­ezza di una grande chance. Il Chievo si è interessat­o, senza però affondare il colpo e al momento non ha presentato una proposta al suo agente, che mira a trasferirl­o nella massima serie. Per il rinnovo di Domizzi siamo ai dettagli e si continua battere con insistenza la pista che porta all’attaccante Giacomo Vrioni, nell’ultima stagione alla Pistoiese. La priorità restano le cessioni perché ritorneran­no dai prestiti Facchin, Pederzoli, Fabris, Malomo, Caccavallo, Acquadro e Tortori.

Il Venezia cercherà ovviamente di liberarsi degli ingaggi economicam­ente più pesanti ma non sarà un lavoro facile. Nel frattempo il Mestre corre verso la sparizione e la mancata iscrizione alla serie C. Il presidente Stefano Serena incontrerà oggi alle 19 i tifosi arancioner­i allo stadio Baracca, per spiegare le motivazion­i della sua decisione di non proseguire l’avventura alla guida del club.

 ??  ?? Venezia Piace molto l’attaccante Gabriele Moncini, 22 anni, 8 gol con il Cesena nell’ultima stagione
Venezia Piace molto l’attaccante Gabriele Moncini, 22 anni, 8 gol con il Cesena nell’ultima stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy