Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

L’Umana conferma De Pretto: «Fiducia che dovrò ripagare»

- Matteo Valente

VENEZIA Un’altra importante conferma in casa femminile per l’Umana Reyer. La società orogranata ha infatti ufficializ­zato il prolungame­nto dell’accordo con Valeria De Pretto anche per la prossima stagione.

Arrivata nella scorsa estate da La Spezia, De Pretto in orogranata ha disputato 28 incontri in campionato (8,6 punti di media), 16 in EuroCup Women (8,9) per un totale di 45 presenze consideran­do anche la Coppa Italia. «Sono contenta — commenta l’ala vicentina, 27 anni — che la società abbia deciso di credere ancora in me e darò il mio meglio per ripagare questa fiducia. Sono solo al quarto anno in A1 e quella della passata stagione è stata sicurament­e l’esperienza più importante che ho vissuto fin qui, per cui cercherò di fare tesoro delle vittorie e soprattutt­o delle sconfitte per aumentare il bagaglio di esperienza». Dopo Debora Carangelo, quindi, un altro tassello di qualità per il roster di coach Liberalott­o che punterà dritto al tricolore.

«Per la prossima stagione dobbiamo essere tutti ottimisti — chiude De Pretto — saremo ancora una squadra competitiv­a: c’è tutto per fare bene, in tutte le competizio­ni, anche se sarà dura perché molte squadre si sono rinforzate. Il campionato si alzerà ulteriorme­nte di livello ma sono comunque convinta che anche noi possiamo confermarc­i».

 ??  ?? Umana Reyer L’ala Valeria De Pretto rinnova con la squadra orogranata per un’altra stagione
Umana Reyer L’ala Valeria De Pretto rinnova con la squadra orogranata per un’altra stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy