Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

La Reyer «blinda» Watt: biennale per il centro Usa «Qui un grande gruppo»

- Matteo Valente

VENEZIA Mancava soltanto l’ufficialit­à, per il resto l’accordo era già stato trovato da tempo. Il «matrimonio» fra l’Umana Reyer e Mitchell Watt continuerà per almeno altre due stagioni: il centro americano, classe 1989, ha infatti firmato il rinnovo biennale con il club orogranata.

Una scelta quasi scontata dopo l’eccellente stagione disputata da Watt, che ha confermato quanto già fatto vedere a Caserta. Il lungo di Goodyear ha avuto un avvio di stagione un po’ difficile ma, con il tempo, ha subito messo in luce le sue doti tecniche e fisiche risultando, alla fine, uno dei protagonis­ti in orogranata tanto in campionato quanto nella Coppe europee. Watt è stato l’uomo sempre presente nel roster di coach De Raffaele, con 62 incontri: 37 di campionato (11 punti di media, tirando con il 63,4% da 2), due di Supercoppa italiana, uno di Coppa Italia, 14 di Basketball Champions League (11,8 punti e 6,4 rimbalzi) e otto di Fiba Europe Cup (9,1 punti e 4,9 rimbalzi).

«Sono davvero molto felice di continuare la mia avventura con l’Umana Reyer, che ringrazio per la fiducia — il commento di Watt — e proseguire il lavoro di questa bella stagione appena conclusa. Credo che sia stata un’annata molto positiva per noi, però personalme­nte voglio ripartire da quel senso di incompiute­zza che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca: non vedo l’ora di ricomincia­re a lavorare con staff e squadra. Del nostro gruppo apprezzo tante cose, ma la più importante secondo me è l’atteggiame­nto e la mentalità che la società ha trasmesso a giocatori e staff. Non esiste l’”io” nella nostra squadra — sottolinea il lungo statuniten­se — ma solamente il “noi”: tutti pensano prima al bene del gruppo e lavorano ogni giorno con il cuore, oltre che con corpo e testa. Questo ci rende una squadra unita, competitiv­a e difficile da battere per chiunque».

E, a proposito di squadra, coach De Raffaele può già contare sui rinnovi di Haynes e Bramos, oltre a quello di Watt, con le conferme ormai scontate di Biligha e De Nicolao e a Tonut sotto contratto per altri quattro anni con la società orogranata. Ora si attendono i primi annunci con i nuovi innesti.

 ?? Reyer ?? Biennale per Mitchell Watt
Reyer Biennale per Mitchell Watt

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy