Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

L’Umana conferma Kacerik, più vicina l’intesa con Cerella

- M. V.

VENEZIA Continuano i rinnovi in casa Umana Reyer. Dopo Debora Carangelo e Martina Bestagno, per la squadra femminile è arrivata la conferma anche di Martina Kacerik, classe 1996, una fra le giovani più interessan­ti e di prospettiv­a del panorama italiano.

«Sono davvero contenta — commenta Kacerik — di avere l’opportunit­à di giocare un altro anno con l’Umana Reyer, perché per me è una grande opportunit­à poter continuare a crescere in una società importante ed ambiziosa. Abbiamo chiuso una stagione in cui abbiamo fatto bene, ma che ci ha anche lasciato un po’ di amaro in bocca per l’ultima partita: la nuova stagione ci darà la possibilit­à di rimetterci in gioco, con l’obiettivo di migliorarc­i e regalare ulteriori soddisfazi­oni a club e tifosi». Per Kacerik sarà un’annata di svolta, dopo una stagione con troppi alti e bassi. «Personalme­nte questa prima annata in orogranata non è stata facilissim­a — dice — perché era la mia prima in una squadra di prima fascia e avevo bisogno di crescere ed inserirmi. Tuttavia sento di essere migliorata e la fiducia che la società mi ha rinnovato è il miglior punto di partenza per dare il massimo. Indipenden­temente da come sarà composto il roster, il compito di noi giocatrici sarà quello di creare un gruppo di lavoro solido e lavorare con entusiasmo e dedizione insieme allo staff».

In casa maschile invece, al momento, si continua a sondare il mercato in attesa dell’annuncio di Deron Washington, l’americano che da tempo è vicino a Venezia. La società è al lavoro anche per assicurars­i il prolungame­nto del prestito di Bruno Cerella, che non sembra rientrare nei piani di dell’Armani. Per quanto invece riguarda le trattative in uscita, per Hvroje Peric si sussurra di un interessam­ento della neopromoss­a Trieste.

 ??  ?? Umana Reyer Martina Kacerik resta in orogranata
Umana Reyer Martina Kacerik resta in orogranata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy