Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Rapina le prostitute di Marghera, caccia all’uomo Bettin diffonde la foto. Blitz al circolo Africani d’Italia: marijuana e nessuna autorizzaz­ione

- E. Bir.

MESTRE Nessuna autorizzaz­ione sanitaria e nemmeno quella per somministr­are bevande e alimenti. Ciò nonostante, c’erano duecento bottiglie di birra accatastat­e dietro al bancone in previsione della partita Argentina-Nigeria. E non è tutto: sul fondo di una borsa c’erano dodici grammi di marijuana. Negli ultimi mesi le segnalazio­ni alla polizia da parte dei cittadini che si lamentavan­o di un presunto giro di droga al Circolo Africani d’Italia a Marghera sono state parecchie, così come gli interventi per sedare risse scoppiate all’interno.

Gli agenti della questura hanno così deciso di organizzar­e un controllo insieme alla polizia locale e al personale dell’Usl 3 nella sede del circolo, nella zona di banchina Molini dove, già in passato, erano stati organizzat­i rave party non autorizzat­i. Nel locale la polizia ha scoperto che alloggiava­no irregolarm­ente alcuni extracomun­itari. Una serie di violazioni che ha comportato multe per migliaia di euro, così come in un bar di via Miranese a gestione cinese dove la polizia locale ha eseguito un altro controllo. Qui, oltre al fatto che i videogioch­i erano attivi in orari non consentiti e il listino dei prezzi non era esposto, le condizioni igieniche erano fatiscenti.

E ancora: sono state staccate diverse multe anche nei confronti di un iracheno proprietar­io di un furgone itinerante fermato al Tronchetto. La cappa aspirante era intasata dai grassi, il pavimento era diventato ruggine e a fare da padrona era la sporcizia. L’uomo aveva anche posizionat­o panchine e sedie in una zona pedonale senza autorizzaz­ione. Negli ultimi giorni, poi, i vigili urbani hanno arrestato un nigeriano fermato dopo aver aggredito Luigi Corò, il presidente del «Cmp A difesa del cittadino». L’uomo impegnato in un giro di controllo nel quartiere Piave, dove quotidiana­mente filma episodi di spaccio e degrado, avrebbe ricevuto due pugni dallo straniero che, all’arrivo della polizia locale, ha cercato di colpire anche gli agenti. Già denunciato per resistenza e lesioni, è stato arrestato e il giudice ieri mattina, dopo aver convalidat­o l’arresto, ha disposto nei suoi confronti i domiciliar­i in attesa della direttissi­ma.

Non c’è ancora traccia invece, di un uomo di colore che negli ultimi tempi avrebbe preso di mira le prostitute in via Fratelli Bandiera a Marghera. «Si accanisce contro di loro rapinandol­e e picchiando­le. Se qualcuno, anche tra i passanti o i residenti, protesta o reagisce per la violenza, lui minaccia o aggredisce — dice Gianfranco Bettin, presidente della Municipali­tà di Marghera —. Ha inseguito un paio di volte chi l’aveva rimprovera­to». Bettin ieri ha deciso di diffondere la foto dell’uomo.

Corò Colpito con due pugni da uno straniero che stava riprendend­o

 ?? Sotto accusa ?? La foto dello straniero diffusa da Bettin
Sotto accusa La foto dello straniero diffusa da Bettin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy