Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, Schiavone vicino

Calcio Serie B, il centrocamp­ista ormai s’è allontanat­o dal Padova A lui la sostituzio­ne di Stulac. Difesa, la pista è calda per Carillo

- Dimitri Canello

VENEZIA L’ordine di scuderia sembra chiaro: alleggerir­e i costi, vendere i giocatori che hanno mercato (come Leo Stulac), liberarsi dei contratti più pesanti e inserire una serie di profili giovani in una rosa già di valore importante. Il Venezia prosegue nella costruzion­e della nuova stagione.

Siamo ai dettagli per Leo Stulac, ma c’è ancora nebbia fitta sul suo sostituto. Il centrocamp­ista sloveno ha sostenuto le visite mediche a Parma, ma ancora non sono arrivati gli annunci ufficiali del suo trasferime­nto al club emiliano. Sembra solo una formalità, Stulac ha già l’accordo col Parma per un contratto fino al 30 giugno 2022 con un corrispett­ivo al Venezia di 1,7 milioni più bonus.

Per sostituirl­o in Laguna una delle opzioni calde porta ad Andrea Schiavone, che non ha raggiunto l’accordo con il Padova e che ha ricevuto proposte da Crotone e Pescara. Ma l’impression­e è che Angeloni abbia un altro obiettivo tenuto molto coperto.

Altre piste calde per la difesa. La più importante porta a Luigi Carillo che il Venezia potrebbe acquistare dal Genoa dopo l’annata in chiaroscur­o col Pisa. Un altro profilo giovane, classe 1996, che andrebbe a irrobustir­e la squadra.

Con una politica che sembra confermata pure dai passi in avanti decisi fatti in direzione di Giacomo Vrioni, attaccante classe 1998 che il Venezia prenderà in prestito dalla Sampdoria dopo i 9 gol segnati nella stagione scorsa con la maglia della Pistoiese. L’incontro fra le due società ha partorito la fumata bianca nonostante la forte concorrenz­a di altri club. E ora manca solo l’annuncio ufficiale per chiudere il cerchio.

Per la porta smentito l’interesse per Simone Scuffet che l’Udinese vorrebbe cedere in prestito in B per tentare di rivalutare un capitale sociale che finora non ha rispettato le enormi attese.

«Caldo» anche il fronteusci­te. Ci sono tanti giocatori con la valigia in mano. Fra questi Facchin, Malomo e Fabris che piace a Vicenza e Monza, Tortori che ha offerte dal Centro Italia, Pellicanò, Caccavallo e Zigoni che tuttavia ha un ingaggio pesantissi­mo e che non sarà facile vendere.

Niente passi avanti, infine, per i rinnovi di Marco Pinato e di Marcello Falzerano, due fra i giocatori della rosa che hanno più richieste sul mercato. Per il primo c’è un accordo fra l’agente e il Bologna, ma il Venezia non ha ricevuto proposte ufficiali. Per il secondo vanno registrati gli interessi di Genoa, Bologna, Empoli e Benevento. Quest’ultimo club ha mosso i passi più decisi, ma l’impression­e è che Falzerano si muoverà solo in caso di Serie A. Il presidente Joe Tacopina segue con attenzione tutti i movimenti dagli Stati Uniti. La voglia è quella di ripartire dalla semifinale playoff della passata stagione e da una squadra che ha saputo stupire.

Scuffet escluso

Il portiere dell’Udinese dal difficile approdo in Laguna

 ?? Tacopina alla finestra ?? Il presidente dagli Usa segue il mercato degli arancioner­overdi: vuole giovani in rosa
Tacopina alla finestra Il presidente dagli Usa segue il mercato degli arancioner­overdi: vuole giovani in rosa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy