Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Maxi incidente in A4 carambola tra auto Un morto e quattro feriti

- Giacomo Costa Milvana Citter

VENEZIA Maxi incidente in A4 tra Meolo e San Donà di Piave ieri sera poco prima dell’ora di cena. Nello scontro tra quattro mezzi, un’auto si è rovesciata bloccando la viabilità. Sul posto sono intervenut­i i vigili del fuoco e i sanitari del Suem: nell’impatto è morta una donna di 45 anni mentre altri quattro passeggeri sono rimasti feriti.

MEOLO Quattro auto, uno schianto spaventoso, una vettura che finisce sottosopra. Per Debora Liberati, 45 anni, non c’è stato niente da fare. Ieri sera, poco prima delle 19.30, un grave incidente ha bloccato l’autostrada A4: un tamponamen­to a catena, le cui cause e responsabi­lità sono ancora da definire, ma che ha visto coinvolte quattro automobili e cinque persone; quattro sono rimaste ferite in maniera più o meno grave, la quinta, Liberati, è rimasta incastrata dentro la sua vettura mentre finiva rovesciata sulla strada.

Le sue condizioni sono apparse L’auto che si è ribaltata dopo lo schianto di ieri sera subito gravi, tanto che neppure l’intervento del 118 ha potuto salvarla. Liberati, classe 1974, da anni abitava a Meolo ma era originaria di Napoli; forse era appena uscita di casa, vista la direzione presa dalla sua auto. Feriti gravemente anche altri due napoletani, trasportat­i d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Treviso; meno preoccupan­ti le condizioni degli ultimi due coinvolti, una coppia di Roncade, in provincia di Treviso, lei classe 1982, lui del 1976; anche loro sono stati accompagna­ti in ospedale, ma con un codice uno, il meno grave in questi casi. La tragedia si è consumata nel tratto di autostrada compreso tra le uscite di Meolo-Roncade e di Noventa-San Donà di Piave.

Sul posto, oltre alle ambulanze del Suem di Treviso, sono accorsi i vigili del fuoco di Mestre e San Donà, arrivati con quattro mezzi, oltre alla polizia stradale. Inevitabil­i i rallentame­nti del traffico: inizialmen­te lo schianto e la carambola hanno bloccato completame­nte la viabilità, poi il traffico è stato riaperto pian piano, limitato ad una sola corsia: i mezzi di emergenza hanno però continuato a lavorare per mettere in sicurezza la strada per oltre tre ore prima di riaprirla.

 ?? Soccorsi ??
Soccorsi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy