Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Foggia, nuovo ricorso E il Venezia non esce ancora dal limbo

- Dimitri Canello

Una situazione grottesca, che sta assumendo contorni davvero incredibil­i. Il Venezia ieri non si è allenato, non lo farà neanche oggi e tornerà al Taliercio solo lunedì pomeriggio. Le successive sedute sono programmat­e per martedì e mercoledì, entrambe di mattina, in attesa dell’udienza alla Corte d’Appello federale fissata per mercoledì prossimo 29 maggio sul caso Palermo. Niente lavoro, dunque, né ieri né oggi e niente amichevoli e squadra e società che stanno vivendo una sorta di «limbo» dai contorni pressoché indefiniti.

Ieri, peraltro, il Foggia ha presentato un ulteriore ricorso chiedendo alla Lega di Serie B di far disputare i playout: «Il Foggia Calcio — si legge — ha provveduto a notificare al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, istanza di fissazione immediata dei Play out di Serie B. Riteniamo imprescind­ibile e legittimo che i preposti organi competenti, nel regolare e doveroso adempiment­o delle loro funzioni, diano immediata esecuzione al provvedime­nto giudiziale accogliend­o l´istanza del Foggia Calcio, al fine di evitare gravi ed irreparabi­li danni, non solo alla scrivente società, ma anche a tutto il sistema calcio ed in particolar­e alla Lega Nazionale di Serie B».

Alla data attuale, se si disputasse­ro, i playout vedrebbero di fronte Foggia e Salernitan­a. Se la Corte Federale riabilitas­se mercoledì prossimo il Palermo, il Foggia sarebbe retrocesso in Serie C e il Venezia andrebbe allo spareggio salvezza contro la Salernitan­a.

 ??  ?? In attesa Cosmi a Formentera nel 2013. Le sue vacanze quest'anno sono ancora lontane...
In attesa Cosmi a Formentera nel 2013. Le sue vacanze quest'anno sono ancora lontane...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy