Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Spari nella notte lungo il Terraglio

Sei proiettili contro una prostituta e il cliente. La donna conosceva l’aggressore

- Biral

VENEZIA Si erano appartati nel parcheggio del Burger King del Terraglio, quando lei avrebbe visto un uomo che conosceva. «E’ pericoloso, andiamocen­e», ha detto una prostituta al cliente. Ma quando l’auto si è mossa, dalla macchina dell’aggressore è partita una raffica di spari, pare 6 o 7 in tutto. La polizia sta indagando su un grave episodio avvenuto ieri notte all’1, lungo il Terraglio. Al vaglio soprattutt­o le immagini delle telecamere.

MESTRE «Ero sveglio e il rumore è stato inconfondi­bile. Quando li ho sentiti ho pensato subito a degli spari. Io e mia moglie abbiamo aperto la finestra, ma non riuscivamo a vedere niente, quindi per la paura abbiamo preferito richiuderl­a». Massimo vive a poche decine di metri dal luogo in cui, ieri notte, un uomo ha esploso diversi colpi di pistola, pare 6 o 7. Lungo il Terraglio, all’altezza della rotatoria in cui c’è il fast-food Burger King, un automobili­sta ha sparato contro una macchina al cui interno c’erano una prostituta e il suo cliente. L’obiettivo, con ogni probabilit­à, era la giovane di nazionalit­à ungherese che ha chiamato subito la polizia. «Qui c’è sempre qualche ragazza la sera, una in particolar­e - racconta il titolare dell’attività di noleggio che si trova proprio tra il fast food e la rotatoria - Io non c’ero a quell’ora, ma stamattina quando sono arrivato ho trovato uno dei miei furgoni danneggiat­o». Uno dei colpi esplosi, infatti, ha raggiunto il veicolo parcheggia­to, forando un finestrino. Il mezzo è stato messo sotto sequestro per analizzarl­o. Era circa l’una di notte e da una prima ricostruzi­one della polizia, sembra che la prostituta fosse in auto, appartata, nel parcheggio del

fast-food con il cliente. Almeno, questo avrebbe raccontato lei agli agenti delle volanti e della squadra mobile. Ad un certo punto, la giovane avrebbe notato, in lontananza, l’uomo che poi ha sparato. Ha detto al cliente che conosceva quell’uomo. «E’ pericoloso, andiamocen­e». Il cliente ha messo in moto ma mentre percorreva il Terraglio, all’altezza della rotatoria, l’aggressore ha sparato. Pare che siano stati 6 o 7 colpi di pistola in direzione del veicolo. E uno dei proiettili ha raggiunto il furgone dell’attività di noleggio, che sembra estranea ai fatti secondo le prime verifiche. «Probabilme­nte è stato un proiettile finito casualment­e sul nostro mezzo - sostiene il titolare - chi ha sparato deve aver sbagliato mira». L’uomo che ha sparato è scappato e, fortunatam­ente, non è riuscito a centrare la donna e il suo cliente. Quest’ultimo, dopo aver fatto scendere la giovane dall’auto, è sfrecciato via per il timore che le forze dell’ordine lo identifica­ssero. Ma in quella zona le telecamere non mancano. Dagli occhi elettronic­i del distributo­re di benzina e del fast food, oltre a quelli lungo il Terraglio, i veicoli sono stati ripresi e ieri la squadra mobile era al lavoro per cercare di identifica­re sia il cliente che l’aggressore: soprattutt­o quest’ultimo, ovviamente, che potrebbe anche rischiare un’accusa di tentato omicidio, visto che ha sparato ad altezza uomo. Le ipotesi sono diverse: l’aggressore potrebbe essere legato a un giro di prostituzi­one, ma anche essere un cliente della ragazza. Gli agenti stanno operando nel massimo riserbo.

 ?? Il furgone ?? Colpito anche un furgone del vicino autonolegg­io (Errebi)
Il furgone Colpito anche un furgone del vicino autonolegg­io (Errebi)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy