Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Tamponato in sella allo scooter muore a cento metri dall’ufficio

Lucchetta organizzav­a la sagra e la Mostra dei vini di Corbolone

-

SALGAREDA Ancora una manciata di metri e sarebbe arrivato al lavoro, al sicuro nel suo ufficio. La vita di Mirko Lucchetta, 46 anni, si è invece tragicamen­te interrotta a un chilometro dai cancelli della 3B Spa, l’azienda di Salgareda per cui lavorava dal 2003 come impiegato addetto alla programmaz­ione della produzione. Ieri mattina l’uomo, residente a Corbolone di San Stino di Livenza (Venezia), stava arrivando in azienda a bordo del suo scooterone Suzuki lungo la provincial­e 66 da Campo di Pietra in direzione di Ponte di Piave. Prima di lui si trovavano uno scuolabus e un paio di vetture, subito dietro una Citroen C2 condotta da una 29enne del posto. Il pulmino avrebbe rallentato per svoltare a sinistra in via Risorgimen­to, esattament­e all’altezza dell’ingresso di una fabbrica, e lo stesso avrebbero fatto le auto che lo seguivano e lo stesso Lucchetta. La C2 invece ha proseguito la corsa tamponando lo scooter che la precedeva.

Secondo le prime ricostruzi­oni effettuate dagli agenti della polizia stradale l’impatto non sarebbe avvenuto ad alta velocità. Fatali sarebbero stati invece i traumi riportati dal centauro nella caduta sull’asfalto. Immediatam­ente sul posto sono arrivati anche i sanitari del Suem 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 46enne. Lucchetta, sposato e padre di due bambine di 11 e 13 anni, era molto conosciuto Mirko Lucchetta abitava a San Stino e lavorava a Sagareda a San Stino. «Partecipav­a all’organizzaz­ione della sagra e molte attività della parrocchia – ricorda il presidente della Pro Loco Moris Vincoletto -. Si è sempre dimostrato molto altruista e disponibil­e». «Generoso, disponibil­e e positivo» così lo ricorda invece Flavio Perissinot­to, che insieme a Lucchetta organizzav­a la Mostra dei Vini di Corbolone. Al cordoglio si sono uniti anche il sindaco di San Stino Matteo Cappellett­o, la famiglia Bergamo, titolare della 3B, e la direzione aziendale che hanno espresso «le condoglian­ze più sentite alla famiglia, assicurand­o la massima vicinanza e sostegno in questo momento così difficile». (a.r.t.) ● Mirko Lucchetta era sposato e padre di due bambine di 11 e 13

● Viveva a Sa Stino e organizzav­a la sagra del paese molte attività parrocchia­li oltre alla Mostra dei Vini di Corbolone.

 ?? La vittima ??
La vittima
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy