Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, Di Mariano è pronto: «Andiamo lontano»

L’attaccante arancioner­overde è tornato in campo dopo quattro mesi nella sfida contro la Salernitan­a

- Dimitri Canello

Quattro mesi dopo, rieccolo in prima linea, con una partita da titolare e con l’investitur­a di Alessio Dionisi arrivata all’improvviso. Francesco Di Mariano è tornato, con la qualità che tanto serve al Venezia e che può fare la differenza da qui in avanti.

Nessuno si aspettava che potesse giocare dal primo minuto sabato contro la Salernitan­a e invece il tecnico ancora una volta ha spiazzato tutti. Dimostrand­o di saper scegliere e di pescare dal mazzo la carta giusta nel momento giusto. Fuori Mattia Aramu, uno che Dionisi non aveva mai escluso nel momento in cui lo aveva avuto a disposizio­ne. Ed ecco la sorpresa: «Erano quattro mesi che non facevo una partita dall’inizio – sorride Di Mariano - quindi sono veramente molto contento di come ho risposto, soprattutt­o fisicament­e, ma anche perché io sono uno dei pochi che, insieme al pubblico, ha passato quello che tutti sappiamo lo scorso anno, con i playout, la finale persa e poi la riammissio­ne in Serie B. Proprio per questo motivo essere stato chiamato per una partita da titolare contro la Salernitan­a dopo tutto questo tempo mi ha reso veramente felice. E oltretutto è arrivata una vittoria importanti­ssima, ci dà consapevol­ezza dei mezzi che abbiamo, e spero veramente che questo cammino ci porti il più lontano possibile».

La pubalgia ha picchiato duro, costringen­do Di Mariano a un percorso riabilitat­ivo complesso e costellato di contrattem­pi, ma adesso il peggio sembra essere alle spalle: «Non è stato facile gestire la situazione – ammette – e anche il ritiro e la preparazio­ne non li ho potuto fare a pieno regime. Sono all’interno di un quadro pubalgico e con certi dolori ci devo convivere, ma facendo un lavoro specifico e mirato le cose sono migliorate tantissimo. Guardo avanti e sono contento per la squadra. Prima di sabato paradossal­mente avevamo giocato meglio in casa che in trasferta, ma i punti arrivavano quasi tutti fuori casa».

Sabato a Crotone, dopo la prestazion­e dello scorso weekend, ben difficilme­nte Dionisi rinuncerà a Di Mariano come arma in più per scardinare la difesa di una delle favorite alla promozione. Serviranno la sua tecnica, la sua velocità e il suo cambio di passo. Insomma, la sua qualità.

4 I mesi di assenza per Di Mariano dopo i problemi di pubalgia

 ??  ?? Di corsa Francesco Di Mariano è tornato in campo sabato scorso contro la Salernitan­a. Una freccia in più all’arco di Alessio Dionisi e l’attacco di un Venezia grande sorpresa (Lapresse)
Di corsa Francesco Di Mariano è tornato in campo sabato scorso contro la Salernitan­a. Una freccia in più all’arco di Alessio Dionisi e l’attacco di un Venezia grande sorpresa (Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy