Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Le lettere svelano il «giallo» di Gruaro

L’uomo trovato morto si è tolto la vita. Negli scritti parla di amore non corrispost­o

- Biral

GRUARO Le ferite mortali, il corpo nel giardino della donna che frequentav­a. La soluzione del giallo di Gruaro sta tutta in alcune lettere. Le ha scritte Felice Olivier, il 74enne che mercoledì mattina è stato trovato morto all’interno di un’abitazione a Gruaro con diverse ferite alla gola. In quegli scritti parla di un amore non corrispost­o e della volontà di togliersi la vita. Questa è anche l’ipotesi dei carabinier­i che tendono ad escludere che l’uomo sia stato ucciso.

GRUARO Le ferite mortali, il corpo nell’ingresso della donna che frequentav­a. La soluzione del giallo di Gruaro sta tutta in alcune lettere. Le ha scritte Felice Olivier, il 74enne che mercoledì mattina è stato trovato morto all’interno di un’abitazione a Gruaro con diverse ferite alla gola. In quegli scritti parla di un amore non corrispost­o e della volontà di togliersi la vita.

Questa è anche l’ipotesi dei carabinier­i che tendono ad escludere che l’uomo sia stato ucciso. La conferma, comunque, arriverà con l’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore dal medico legale Antonello Cirnelli, disposta dalla

Indagini I militari continuano a scavare nella vita dell’uomo per capire meglio

procura di Pordenone che inizialmen­te aveva aperto un fascicolo per omicidio per poter fare tutti gli accertamen­ti del caso. L’inchiesta per omicidio resta aperta, ma con il passare delle ore l’ipotesi sembra allontanar­si sempre di più. Olivier era stato trovato riverso a terra intorno alle sette e mezza del mattino dalla padrona di casa, Michelina Gobbato. Lì la donna vive insieme alla madre novantenne e alla suocera. Il corpo del 74enne era all’ingresso dell’abitazione, in un lago di sangue, e presentava diverse ferite alla gola e una alla nuca. Tagli che fin dai primi momenti sono sembrati compatibil­i anche con un suicidio (la lesione alla nuca se la sarebbe procurata cadendo a terra). A qualche metro di distanza i carabinier­i hanno trovato il coltello con il quale, stando alle prime indagini, Olivier si sarebbe ucciso. Questa è la ricostruzi­one degli investigat­ori all’indomani dell’accaduto, anche se bisognerà aspettare l’esame autoptico. Fino a ieri, comunque, nessuno risultava indagato per la sua morte. Il 74enne era originario di Vito d’Asio, un paesino in provincia di Pordenone e nel quale risiedeva dal 2013, in un piccolo appartamen­to di proprietà della parrocchia. Spesso, però, era stato visto a Gruaro, tra le vie del paese e nella villetta in cui si è consumato il dramma. Dalle prime testimonia­nze raccolte, e dalle lettere scritte dallo stesso Olivier, sembra che il motivo del gesto estremo sia da ricercare in un amore non corrispost­o che l’uomo provava per Michelina Gobbato. Già qualche giorno prima il 74enne pare che avesse cercato di farsi del male, proprio di fronte alla signora. Le telecamere vicine alla villetta, poi, non hanno ripreso niente di sospetto secondo i carabinier­i del nucleo investigat­ivo, che stanno comunque continuand­o a scavare sia nella vita di Olivier.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy