Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Passeggero aggredisce controllor­e dell’Actv

Mira, l’uomo è andato su tutte le furie alla richiesta del biglietto. Arrestato

-

MIRA Di fronte alla richiesta di esibire il biglietto ha dato in escandesce­nza. Ha cominciato a urlare, ad agitarsi, poi si è scagliato contro una guardia giurata e l’ha spintonata, facendola finire a terra. È servito l’intervento dei carabinier­i per fermare un uomo che giovedì mattina ha seminato il panico a bordo di un autobus Actv a Mira.

È un 35enne di nazionalit­à nigeriana, V.E., il protagonis­ta dell’ultima aggression­e avvenuta nel veneziano ai danni del personale dell’azienda di trasporti, che da tempo fa i conti con questo genere di episodi (anche se negli ultimi mesi i casi più violenti sembrano essere diminuiti).

L’uomo, giovedì, era a bordo di un mezzo della linea 7 quando gli è stato chiesto di mostrare il biglietto. Era visibilmen­te alterato, probabilme­nte aveva abusato di alcolici, e ha subito reagito male alla richiesta. Di fronte al verificato­re si è mostrato nervoso, lo ha insultato e con il passare dei minuti è diventato aggressivo, tanto che è stato chiesto l’intervento di una guardia giurata in supporto. Da tempo, ormai, Actv, si affida anche ai vigilanti, soprattutt­o negli orari notturni, per garantire maggiore sicurezza a bordo dei mezzi e ha installato le telecamere proprio per prevenire episodi di questo genere.

Ma lo straniero non si è calmato nemmeno di fronte alla guardia giurata. Anzi, è diventato ancora più aggressivo, tanto da spingere il vigilante a terra. Quest’ultimo, cadendo, si è procurato una distorsion­e alla caviglia e subito dopo si è recato all’ospedale per gli accertamen­ti del caso. Tempo qualche minuto, visto che la situazione stava degenerand­o sono arrivati i carabinier­i della stazione di Mirano che, non senza difficoltà, sono riusciti a riportare il 35enne alla calma. Lo hanno tranquilli­zzato e subito dopo lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. (e.bir.)

Fermato Alla fermata sono arrivati i carabinie -ri ma non si è calmato

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy