Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«In Persona tour» Marracash parte dal PalaInvent

- F.Ver.

Il titolo nobiliare di «King of rap», Marracash ha dimostrato di esserselo meritato. Il suo «Persona» dall’uscita è stabile in prima posizione degli album più venduti in Italia, è disco d’oro per le vendite in meno di due settimane ed è riuscito nel record di piazzare ben dodici pezzi nelle prime tredici posizioni della Top Singoli.

Ora il rapper 40enne ha annunciato che la data zero del prossimo «In Persona Tour» si terrà a Jesolo, il 28 marzo, al PalaInvent. Una tournée che è riuscita nell’incredibil­e impresa di quadruplic­are, nel giro di pochi giorni, la data milanese del Forum di Assago, bruciando in prevendita 30mila biglietti in una manciata di ore.I biglietti per la data jesolana di Marracash, unica tappa a Nordest, saranno in vendita online su TicketOne.it dalle 18 di oggi e, in tutti i punti vendita, dalle 11 del 26 novembre (info e punti autorizzat­i su www.azalea.it). Dopo gli esordi con la Dogo Gang, l’esordio solista del rapper nato Fabio Bartolo Rizzo arriva nel 2008 con «Marracash», anticipato dal singolo hit Badabum cha cha. Nel 2010 esce «Fino a qui tutto bene», mentre il successivo «King del rap», certificat­o platino, è datato 2011. Ancora successi per «Status» (2015) e «Santeria» (2016 assieme a Gué Pequeno), gli ultimi album in ordine di tempo, prima della pubblicazi­one di «Persona», uscito il 31 ottobre e già campione di vendite.

 ??  ?? Volti
A sinistra, Marracash, «King del rap», il cui album è in testa alle classifich­e A destra, Lucia Mascino, protagonis­ta di «Smarriment­o»
Volti A sinistra, Marracash, «King del rap», il cui album è in testa alle classifich­e A destra, Lucia Mascino, protagonis­ta di «Smarriment­o»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy