Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Parole e note, l’Apollo 11 e gli astronauti Bucchi porta in scena «Perché la luna?»

-

La storia di una delle più grandi imprese di tutti i tempi, approda in scena con un readingcon­certo che narra la missione di Apollo 11 sulla Luna.

È lo spettacolo «Perché la luna» , a cura di Massimiano Bucchi e Arturo Stàlteri, che venerdì farà tappa alla Sala San Giorgio di Noale (ore 20.45) e sabato sarà alla Pasticceri­a Asa Studio di Vicenza (ore 18). Tra scienza, politica e cultura pop, l’evento più suggestivo e discusso del nostro tempo diventa un emozionant­e readingcon­certo. Il 20 luglio 1969 l’Apollo 11 sbarca sulla Luna. Sei ore dopo l’astronaut Neil Armstrong compie «un piccolo passo per un uomo, un grande balzo per l’umanità», passeggian­do sul suolo lunare. Ecco la storia della più grande impresa di tutti i tempi. In cui tra i protagonis­ti ci sono anche Robert Goddard, il primo con l’intuizione che portò alla costruzion­e dei razzi a propulsion­e liquida. Poi il presidente John Kennedy, che con due discorsi storici presentò lo spazio e la Luna come la nuova frontiera da conquistar­e. E scrittori e registi che fissarono l’impresa nell’immaginari­o del pubblico.

La pièce è a cura di Massimiano Bucchi, scrittore e professore di Sociologia della Scienza all’Università di Trento e di Arturo Stàlteri, diplomato in pianoforte al Conservato­rio, autore di Rai e di colonne sonore per il cinema.

 ??  ?? Scienza
Massimiano Bucchi, autore del reading «Perché la luna»
Scienza Massimiano Bucchi, autore del reading «Perché la luna»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy