Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Manuel Agnelli Uno show di note parole e letture

Domani sera il cantautore al teatro Filarmonic­o di Verona e il 4 dicembre al teatro Goldoni di Venezia. «Con questo spettacolo ho ritrovato la libertà»

- Verni

Canzoni degli Afterhours, letture, racconti e cover inaspettat­e. Con lo spettacolo «An evening with Manuel Agnelli», il frontman degli Afterhours sale per la prima volta su un palcosceni­co non (solo) da rock star ma da narratore. Questo spettacolo musicale, «viaggio di formazione» personale e a autobiogra­fico sarà domani sera al teatro Filarmonic­o di Verona e il 4 dicembre al teatro Goldoni di Venezia (ore 21, info www.ticketone.it).

«An evening with Manuel Agnelli» è più di un semplice concerto, c’è musica, letture, ricordi. Come è nata l’idea di questo spettacolo?

«Avvertivo una forte esigenza di uscire da un certo tipo di routine lavorativa. Una routine dorata, ovviamente. Però con gli Afterhours mi sono reso conto che spostare ad un concerto un gran numero di strutture e persone iniziava ad essere complicato, con regole, disciplina e orari rigidi. Una cosa che mi porta lontano dal perché ho iniziato a fare musica: il desiderio di libertà. Con questo spettacolo, ho ritrovato la libertà, anche quella di cambiare scaletta in maniera radicale, magari a cena prima di salire sul palco»

Perché ha voluto accanto Rodrigo D’Erasmo?

«Siamo complement­ari dal punto di vista musicale ed è un grande musicista in grado di fare funzionare anche i progetti più difficili. Anche a livello personale andiamo molto d’accordo»

Si aspettava un successo tale da fare continuare la tournée per tutto l’autunno?

«Non me lo aspettavo. E non voglio farmi prendere la mano e fare diventare questo spettacolo qualcosa che non è. È uno spettacolo che mi dà tanta libertà e non voglio diventi una cosa complessa dal punto di vista profession­ale. Certo sono molto contento, è un’alternativ­a al fare musica con la band, non solo dal punto di vista profession­ale ma anche di energia. Una cosa

 ??  ??
 ??  ?? In scena
Manuel Agnelli con Rodrigo D’Erasmo, con lui sul palco
In scena Manuel Agnelli con Rodrigo D’Erasmo, con lui sul palco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy