Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Stone assistman

- di Carlo Cecino

6,5 Stone Il play all-around è molto prezioso in difesa e accelera i ritmi offensivi dei suoi. Smazza 5 assist.

8,5 Bramos Alto magistero dal perimetro, Iron Mike ha polpastrel­li dolci come il miele. 15 punti dopo il primo tempo, per il capitano alla fine saranno 28 fondamenta­li gettoni (11/15 globale dal campo). La sua meccanica di tiro è un inno alla bellezza, un patrimonio dell’Unesco.

7,5 Chappell Era in dubbio, ma l’ex Brindisi dimostra di stare alla grande siglando 8 punti dopo nemmeno 4 minuti di gioco. Lotta su ogni pallone e finisce con 13 punti, (3/6 da tre) 3 rimbalzi e 4 assist; gladiatori­o.

6 Udanoh Primo tempo col motore ingolfato di falli. Più positivo nella ripresa, soprattutt­o in difesa.

8 Watt Conosce benissimo l’arte del pick’n’roll e del semigancio. In alcuni frangenti è il signore degli anelli con la sua presenza extralarge sotto canestro (13 punti + 6 carambole). Inoltre, col suo talento macroscopi­co regala sei assistenze.

6,5 De Nicolao Quella tabellata da tre a fine terzo periodo risulterà decisiva ai fini della vittoria della Reyer. Lui condisce il tutto con audacia difensiva.

6,5 Filloy Appare titubante in attacco nel primo tempo, però nell’ultimo parziale segna anche lui una tripla d’inestimabi­le importanza che entra un po’ fortunosam­ente, con gli dei del basket ieri vestiti di orogranata.

6 Vidmar Inizia bene con un bellissimo gioco a due con De Nicolao. Da lì soffre immensamen­te il gendarme turco Yasar, il grimaldell­o che apre il pitturato veneziano quando difende lo sloveno. 7,5 Daye A volte fa e disfa peggio di Penelope, ma provoca danni ingenti alla difesa turca con i suoi movimenti regali. Scrive poesie cestistich­e e bolla la qualificaz­ione alle Top 16 con i canestri nel finale. Peccato per le 5 perse.

6 Cerella Pochi minuti di partita per il gaucho. 8 De Raffaele Missione turca compiuta (il 45 % da tre ha aiutato) ed accesso alle Top16 con due turni di anticipo. Grande merito del risultato va al coach reyerino, sempre più nella storia del club veneziano.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy