Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Da De Gregori ai Subsonica, tutti i concerti cancellati

Stop a concerti, teatri e cinema. De Gregori, previsto venerdì alla Supersonic Arena, si esibirà il 18 aprile. I Subsonica si vedranno sul palco dell’Hall di Padova il 2 aprile

- Francesco Verni

Poteva essere una delle settimane più ricche dell’anno per numero e importanza di eventi e invece, «causa coronaviru­s», fino a domenica in Veneto si resterà ancora senza musica, teatro, danza e cinema.

LIVE All’annuncio dello spostament­o del concerto di Brunori Sas al PalaInvent di Jesolo, da domani al 19 aprile, nel veneziano si aggiunge l’annullamen­to della doppia replica di domenica al Corso di Mestre di Broadway Celebratio­n e quello del concerto di sabato all’Auditorium Lo Squero sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia di Uri Caine. Nella Marca, il concerto di Francesco De Gregori e del suo «Greatest hits live» che si sarebbe dovuto tenere venerdì alla Supersonic Arena di San Biagio di Callalta, è stato rinviato al 18 aprile (biglietti acquistati rimarranno validi per la nuova data), mentre il live del rapper Alfa fissato sabato al New Age Club di Roncade è stato spostato al 29 marzo. Già orfana del live dei Pinguini Tattici Nucleari che si sarebbe dovuto tenere ieri, Padova aggiunge lo slittament­o dello show di Massimo Ranieri «Sogno e son desto 500 volte» che, invece di venerdì, sarà al Gran Teatro Geox il 6 giugno..

Doccia fredda per i fan che avevano mandato sold out il concerto dei Subsonica di giovedì all’Hall di Padova: per vedere il «Microchip Temporale Club Tour» bisognerà aspettare il 2 aprile. Ancora, il gruppo jazz 3 Cards Trick ha deciso di cancellare la tournée italiana, compreso il concerto di giovedì all’auditorium Pollini.

CLASSICA Continuerà fino a domenica anche la chiusura de La Fenice di Venezia. Sospesi il concerto Musikàmera (domani), il concerto dell’Orchestra del Teatro La Fenice diretta da Rudolf Buchbinder (sabato e domenica) e il concerto «Musica e Aperitivo» di domenica. Oggi alle 17.30 si potrà invece vedere in diretta streaming sul canale Youtube del teatro l’evento a porte

chiuse «Omaggio a Virgilio Boccardi». Rimanendo nella classica, Al Filarmonic­o di Verona salta, venerdì e sabato, il quarto concerto della stagione sinfonica. Stessa sorte al Mario Del Monaco di Treviso anche per il concerto dell’Ensemble da Camera dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta (domani) e Il Barbiere di Siviglia (giovedì).

TEATRI Come al cinema, il sipario di tutti gli eventi teatrali rimarrà ancora chiuso, per legge, fino a domenica. Niente da fare per la rock opera con le musiche dei Queen

We will rock you che non andrà in scena neppure domani e giovedì al Comunale di Vicenza. Stesso risultato per le sei repliche dell’Antigone di Sofocle al Nuovo di Verona. Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di rimborso dei biglietti per gli spettacoli del Verdi di Padova, Goldoni di Venezia e Mario Del Monaco di Treviso. Il circuito Arteven, questa settimana è costretta a cancellare altri 47 spettacoli in tutto il Veneto comprese le date di Alice dei Momix a San Donà, Venezia, e Thiene, Vicenza. Oltre a prosa e musical, si fermerà anche la danza come Petruska di Virgilio Sieni (sabato al Verdi) e Cenerentol­a (sabato e domenica al Comunale di Vicenza).

INCONTRI «Una Montagna di Libri», la festa internazio­nale della letteratur­a di Cortina, deve rinunciare all’incontro pubblico con Asli Erdogan. Sabato però a parlare dei diritti delle donne, in diretta streaming dalle 18 sulla pagina Facebook della manifestaz­ione ci sarà il giornalist­a Marco Gombacci.

 ??  ??
 ??  ?? Arrivederc­i Francesco De Gregori ha posticipat­o il concerto di Roncade
Arrivederc­i Francesco De Gregori ha posticipat­o il concerto di Roncade

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy