Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Le pagelle

- di D. C.

7 Lezzerini Bene su Gavazzi, quando si salva di piede, ancora meglio su Pobega, con il tiro diretto all’incrocio alzato sopra la traversa.

6 Fiordaliso Scende spesso e volentieri lungo la corsia esterna, va a corrente alternata ( sv Modolo

Poco più di dieci minuti al posto di Fiordaliso in un inedito ruolo di esterno destro).

6,5 Casale Buon primo tempo, in cui si distingue per due ottime chiusure.

6 Ceccaroni Preferito a sorpresa a Modolo, sbriga l’ordinaria. amministra­zione e riesce a stare a galla anche nella ripresa, quando il Pordenone si fa vivo dalle sue parti.

6,5 Molinaro Fa venire i brividi ai tifosi quando, toccato duro nel primo tempo, sembra dover ammainare bandiera bianca. Resiste e si riprende, risultando sempre prezioso nelle due fasi.

6 Lollo Va a sprazzi, dimostrand­o la sua tecnica, ma a volte peccando di troppa foga. Perde quota nella ripresa, fino al cambio.

6,5 Caligara Una mezz’oretta in cui fa vedere diverse cose buone e sfiora anche il gol.

6,5 Fiordilino Buona regia, ispirata per larghi tratti di partita. Viene ammonito nella ripresa e limita la foga agonistica per evitare l’espulsione. ( sv Vacca sfiora il gol in pieno recupero, ma troppo pochi i minuti per incidere).

7 Maleh Gioca un’ora di eccellente qualità, sfiorando sia l’assist vincente per Longo, sia il gol con una prodezza personale che scheggia la traversa. Cala un po’ nella ripresa fino al cambio.

6 Zigoni Fa valere il suo peso offensivo in più di qualche occasione, gli manca il guizzo vincente che lo avrebbe trasformat­o ancora una volta nell’eroe più amato della Laguna.

5 Aramu Già nel primo tempo lo si vede appannato. Completa l’opera nella ripresa, fallendo il rigore da lui stesso procurato che avrebbe potuto significar­e vittoria. ( sv

Firenze pochi spiccioli nel finale, non si vede praticamen­te mai).

6 Longo Buon primo tempo, in cui sfiora il gol. Si ripete poco dopo e rimane sempre nel vivo della partita. Cala però nella ripresa, quando il suo contributo sottoporta viene decisament­e meno.

5 Capello Salva un gol nella ripresa, ma quello che sbaglia gli abbassa il voto in modo definitivo.

6 Dionisi Effettua il cambio di Lollo prima del rigore e non dopo, forse disturba Aramu. Prepara una buona partita dopo tutte le difficoltà avute in settimana e si morde le mani per una vittoria che non arriva.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy