Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Stefano, la GoPro registra l’impennata e lo schianto

Il ventenne morto in moto aveva una videocamer­a sul casco. I funerali martedì forse nel campo sportivo

-

CAVARZERE La moto che s’impenna durante un sorpasso. Stefano Trovò, 20enne di Cavarzere, ha perso così il controllo della Suzuki Motard che stava guidando, schiantand­osi contro il guardrail dove è morto.

A spiegare attimo per attimo cosa è successo l’altra sera in via Parco del Delta, ad Adria, c’è il filmato della videocamer­a GoPro che era installata sul casco di Stefano. La registrazi­one è stata acquisita durante i rilievi dell’incidente e ha drammatica­mente immortalat­o gli ultimi momenti del giovane cavarzeran­o. Il filmato mostrerebb­e la ruota anteriore della Suzuki Motard che si alza all’improvviso durante il sorpasso, forse dopo un colpo di accelerato­re, poi lo sbandament­o e la caduta violentiss­ima del ventenne contro il guardrail.

Le immagini acquisite dall’apparecchi­o GoPro di Trovò confermano le prime testimonia­nze raccol te dopo lo schianto mortale, automobili­sti di passaggio avevano parlato di una impennata prima che il ragazzo perdesse il controllo. Lo schianto mortale è avvenuto attorno alle 19.30 nei pressi dell’incrocio sul ponte sul Canalbianc­o non distante di cantieri navali Vittoria di Adria. Il pm di turno della Procura di Rovigo, Andrea Bigiarini, ha già messo a disposizio­ne dei familiari la salma perché la dinamica dell’incidente non lascia dubbi e non servono altri approfondi­menti. I funerali saranno martedì alle 15.30 probabilme­nte al campo sportivo dei frati Canossiani per contenere all’aperto la folla di parenti e amici.

Nato ad Adria, Stefano Trovò avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 11 novembre. Da anni abitava a Cavarzere, con la mamma Paola, il papà Fabiano, il fratello Sandro in via Ramo crocera, in centro del capoluogo. Una famiglia conosciuta, il nonno Armando per molti anni aveva gestito un salone da barbiere sotto i portici del municipio che era un po’ la seconda «piazza» del paese. Stefano Trovò, che aveva studiato pe diventare geometra, aveva trovato lavoro in una azienda della zona di Conselve. La sua passione erano le moto e appena aveva potuto mettere via dei soldi aveva comprato il Motard su cui è morto. (a. a. – gi. co.)

 ??  ?? La vittima Stefano Trovò aveva 20 anni
La vittima Stefano Trovò aveva 20 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy