Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Le pagelle

- di Alessandro Mossini

6,5 Lezzerini Nel primo tempo è decisivo in uscita a tu per tu con Tello, respingend­one la conclusion­e, e attento sul destro di Maggio dalla lunga distanza. Non può nulla sulla torsione di testa di Sau.

6,5 Lakicevic Buone incursioni offensive sulla destra, non perfetto nella lettura del cambio di campo che porta all’1-1 ma annulla Improta. 7 Modolo Un paio di chiusure notevoli nel primo tempo, sempre tra i più incisivi nelle mischie in area ed è letteralme­nte decisivo a murare Di Serio in scivolata all’85’.

6,5 Ceccaroni Sul gol di Sau viene bruciato dall’ex attaccante del Cagliari, ma è provvidenz­iale sul tiro a botta sicura di Moncini all’88’: è un intervento che vale un gol. E un punto.

6 Marino Insigne non lo punge più di tanto, lui resta bloccato dietro e attento. ( s.v. Riccardi 42’ s.t. Pochi minuti a fare legna).

6 Lollo Insegue tutti, ringhia finché ne ha, leggerment­e in ritardo sul cross che porta all’1-1. ( 6 Vacca 23’ s.t. Molto solido nel finale).

6,5 Fiordilino Serata di buona lucidità, smista parecchi palloni con precisione e fa girare la squadra nel modo più giusto.

6 Maleh In un primo tempo in cui si salta spesso la mediana si vede meno del solito. ( 5 Caligara 1’ s.t. Rischio pazzesco al 75’ quando di testa colpisce una clamorosa autotraver­sa, poi butta sugli spalti un paio di buoni palloni).

5 Capello Nel primo tempo ha la palla buona ma calcia a lato. Scalda le mani a Montipò al 62’, poi di testa fallisce l’inzuccata da tre punti in posizione molto favorevole al 92’.

6,5 Montalto Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, estrae dal cilindro la giocata che vale lo 01, con un gran sinistro dalla distanza che finisce nell’angolino alla destra di Montipò. ( 5,5

Monachello 12’ s.t. Al 66’ spreca la pennellata di Lakicevic mancando la porta di testa, purtroppo risulta in offside la deviazione vincente sotto misura all’83’).

5 Longo Mai particolar­mente incisivo, quando ha una rara palla buona nella ripresa manca l’aggancio con sufficienz­a fallendo la chance di dribblare Montipò in uscita. ( 5 Firenze 23’ s.t. Si vede poco o nulla).

6,5 Dionisi Esce da Benevento con un pareggio e con più rimpianti che sorrisi, perché sarebbe potuto arrivare anche il colpaccio pieno a ben guardare. Ma il punto è molto prezioso e la prestazion­e soddisface­nte.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy