Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Stone capobranco

-

Stavolta non lascia il segno Sv 7 Stone Casarin nei quattro minuti sul campo.

Nella ripresa è il capobranco che guida la carica e sbrana la spaurita Trieste. Canestri da tre punti (3/5), difesa asfissiant­e, presenza a rimbalzo (9) e letture sempre corrette (4 assist e 0 perse).

6,5 Bramos Rimasto a secco dall’arco nelle prime tre partite, si sblocca subito a inizio partita e riprende confidenza (2/5 da due, 1/2 da tre) giocando anche da finto quattro nel terzo quarto (+15 di plus/minus).

6,5 Tonut Partita matura, piazza pochi colpi ma sempre ben assestati in momenti importanti (2/3 da due, 2/4 da tre).

6 Daye Questa volta non c’è bisogno del suo talento, anche se i lampi quando decide di accendersi sono sempre abbagliant­i (2/3 da due e 4/4 ai liberi). Bravo a non forzare in una giornata nella quale il collettivo gira alla perfezione.

6 De Nicolao Tre falli dopo pochi minuti del secondo quarto gli impediscon­o di trovare il giusto feeling con la partita.

6,5 Vidmar De Raffaele lo preferisce a Fotu, si presenta con un bel canestro a centro area poi si mangia due rigori ravvicinat­i, ma nel terzo quarto è un fattore e si fa sentire sui due lati del campo (2/4 da due, 4/8 ai liberi in 10’).

6,5 Chappell Si fa sentire nel terzo quarto di grande intensità difensiva, torna a litigare col canestro (0/5 da tre) ma si mette al servizio della squadra (5 rimbalzi, 2 assist) 6 Mazzola Piccole cose importanti (5 rimbalzi e 3 recuperi in 15 minuti) anche se non colpisce dall’angolo (0/3 da tre).

Sv D’Ercole Chiamato in causa nel secondo quarto dopo il terzo fallo di De Nicolao, non ha ritmo e soffre Fernandez nei tre minuti in campo.

6,5 Cerella De Raffaele lo chiama in campo nel terzo quarto col quintetto piccolo, ci mette l’anima difensivam­ente: la Reyer va in fuga.

7,5 Watt Riscatta la brutta prova di Trieste. Concentrat­o fin dall’inizio, in area è immarcabil­e e fa quello che vuole trovando sempre gli spazi giusti (8/12 da due, 6/8 ai liberi).

6,5 De Raffaele La squadra reagisce e vince con la difesa in una giornata da 6/24 da tre. Abbassa il quintetto nel terzo quarto, mossa vincente.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy